Movimento 5 Stelle Bisceglie
Movimento 5 Stelle Bisceglie
Politica

Il Movimento 5 Stelle Bisceglie compie la prima passeggiata ecologica anti-rifiuti

Gli attivisti: «Un'iniziativa di monitoraggio dal basso del fenomeno rifiuti»

Il Movimento 5 Stelle Bisceglie ha compiuto nella mattinata di domenica 20 ottobre la prima ciclopasseggiata ecologica anti-rifiuti. Gli attivisti, armati di bicicletta e scatti fotografici, hanno attraversato in bicicletta l'agro biscegliese, producendo la prima Munnezza Map.

«Le periferie della città paiono abbandonate a un triste destino. Durante il percorso abbiamo trovato rifiuti di tutti i tipi, dagli scarti alimentari, a quelli industriali disseminati in diverse zone delle nostre campagne, cui spesso dolosamente o colposamente prendono fuoco e avvelenano ancor di più la nostra salute. Rassegnati, dopo le numerose segnalazioni avanzate anche attraverso l'app "Municipium", molti biscegliesi ci hanno chiesto di porre in atto ogni azione possibile per scongiurare quest'abbandono criminale di rifiuti» ha dichiarato il movimento.

«Se 20 generosi attivisti sono stati in grado, armati solo di buona volontà, di mappare queste situazioni, pensiamo cosa si potrebbe fare con una squadra dedicata a far ciò costantemente. Nelle pieghe delle proroghe e degli appalti milionari, trovare un po' di spazio per servizi semplici di monitoraggio dell'ambiente come questi è proprio impensabile? Organizzeremo altri appuntamenti e invitiamo la cittadinanza attiva e l'ambientalismo veri, non quelli sbandierati "a chiacchiere" da certi soloni verdi, a partecipare a queste iniziative» ha concluso il M5S Bisceglie.
  • Rifiuti
  • agro biscegliese
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
Movimento 5 Stelle: «Una nuova "Munnezza map"» Movimento 5 Stelle: «Una nuova "Munnezza map"» «Siamo a 120 "punti di interesse" in cui abbiamo rilevato rifiuti di ogni genere»
Trasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multato Trasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multato Polizia Locale e personale di Energetikambiente hanno individuato il responsabile
Di Leo all'amministrazione: «C'è un bando regionale in tema di rifiuti, opportunità da non perdere» Di Leo all'amministrazione: «C'è un bando regionale in tema di rifiuti, opportunità da non perdere» L'ex consigliere: «Salviamo Bisceglie e i biscegliesi da una nuova terra dei fuochi»
Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini» Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini» «Chi andrebbe a conferire all'isola ecologica per un premio inferiore al carburante speso per arrivare?»
Riflessioni di un biscegliese al nord Riflessioni di un biscegliese al nord L'amministratore scambiato per babysitter della società
Green Card, Angelo Consiglio: «Ecco la verità» Green Card, Angelo Consiglio: «Ecco la verità» Il vicesindaco ricostruisce la vicenda: «Abbiamo rimediato alla negligenza e alla sufficienza amministrativa altrui»
Rotary, Rotaract, Interact e Bisceglie Running insieme per "End polio now" Rotary, Rotaract, Interact e Bisceglie Running insieme per "End polio now" Passeggiata ecologica nell'agro biscegliese in occasione della Giornata mondiale della lotta alla poliomielite
6 Minacce a Polizia Locale e Ambiente 2.0 durante i controlli sull'abbandono di rifiuti Minacce a Polizia Locale e Ambiente 2.0 durante i controlli sull'abbandono di rifiuti Ennesimo episodio, questa volta in via Fragata. Piero Innocenti rassicura: «Prosegue il nostro lavoro per una Bisceglie più pulita»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.