Movimento 5 Stelle Bisceglie
Movimento 5 Stelle Bisceglie
Politica

Il Movimento 5 Stelle Bisceglie compie la prima passeggiata ecologica anti-rifiuti

Gli attivisti: «Un'iniziativa di monitoraggio dal basso del fenomeno rifiuti»

Il Movimento 5 Stelle Bisceglie ha compiuto nella mattinata di domenica 20 ottobre la prima ciclopasseggiata ecologica anti-rifiuti. Gli attivisti, armati di bicicletta e scatti fotografici, hanno attraversato in bicicletta l'agro biscegliese, producendo la prima Munnezza Map.

«Le periferie della città paiono abbandonate a un triste destino. Durante il percorso abbiamo trovato rifiuti di tutti i tipi, dagli scarti alimentari, a quelli industriali disseminati in diverse zone delle nostre campagne, cui spesso dolosamente o colposamente prendono fuoco e avvelenano ancor di più la nostra salute. Rassegnati, dopo le numerose segnalazioni avanzate anche attraverso l'app "Municipium", molti biscegliesi ci hanno chiesto di porre in atto ogni azione possibile per scongiurare quest'abbandono criminale di rifiuti» ha dichiarato il movimento.

«Se 20 generosi attivisti sono stati in grado, armati solo di buona volontà, di mappare queste situazioni, pensiamo cosa si potrebbe fare con una squadra dedicata a far ciò costantemente. Nelle pieghe delle proroghe e degli appalti milionari, trovare un po' di spazio per servizi semplici di monitoraggio dell'ambiente come questi è proprio impensabile? Organizzeremo altri appuntamenti e invitiamo la cittadinanza attiva e l'ambientalismo veri, non quelli sbandierati "a chiacchiere" da certi soloni verdi, a partecipare a queste iniziative» ha concluso il M5S Bisceglie.
  • Rifiuti
  • agro biscegliese
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
Regionarie 5 Stelle, venerdì a mezzanotte scadenza per le candidature alla presidenza Regionarie 5 Stelle, venerdì a mezzanotte scadenza per le candidature alla presidenza Gli iscritti potranno esprimersi successivamente sulla piattaforma on line Rousseau
Sicurezza, Amendolagine: «Basta con le dichiarazioni di solidarietà, servono azioni concrete» Sicurezza, Amendolagine: «Basta con le dichiarazioni di solidarietà, servono azioni concrete» «Continuiamo ad attendere la convocazione del consiglio monotematico, l'istituzione dello sportello antiracket e della consulta della legalità»
Differenziata 2018, i 5 Stelle insistono e non le mandano a dire a Consiglio Differenziata 2018, i 5 Stelle insistono e non le mandano a dire a Consiglio «"Strumentale e stucchevole" è l'atteggiamento di chi non risponde nel merito»
5 Stelle: «Altro che comune riciclone, la differenziata nel 2018 si è fermata al 63%» 5 Stelle: «Altro che comune riciclone, la differenziata nel 2018 si è fermata al 63%» Il consigliere Amendolagine chiede chiarimenti a regione e Legambiente Puglia
Differenziata 2018, affondo dei 5 Stelle: «Sindaco, pubblichi i dati corretti o restituisca il premio "comune riciclone"» Differenziata 2018, affondo dei 5 Stelle: «Sindaco, pubblichi i dati corretti o restituisca il premio "comune riciclone"» Amendolagine: «Dimostri il virtuosismo della sua amministrazione»
Il Movimento 5 Stelle Bisceglie risponde al sindaco Angarano Il Movimento 5 Stelle Bisceglie risponde al sindaco Angarano «È il momento di fare una seria riflessione sulle conseguenze che la permanenza al governo potrebbe creare alla città»
Terza passeggiata anti-munnezza del Movimento 5 Stelle Terza passeggiata anti-munnezza del Movimento 5 Stelle Il consigliere comunale Amendolagine trasmetterà la mappa aggiornata agli uffici comunali competenti
5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» 5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» «La situazione della città è sotto gli occhi di tutti»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.