Bisceglie, scuola dell'infanzia di via degli aragonesi
Bisceglie, scuola dell'infanzia di via degli aragonesi
Attualità

Il plesso scolastico di via degli aragonesi sarà intitolato a Paola Belsito

La comunità ricorderà l'insegnante, scomparsa nel 2008 a seguito di un tragico incidente stradale

Lunedì 27 marzo, alle ore 9:30, nel corso di una cerimonia pubblica organizzata dal Comune di Bisceglie, il plesso scolastico ubicato in via degli aragonesi, sede di scuola dell'infanzia di competenza del terzo circolo didattico "San Giovanni Bosco", sarà intitolato alla memoria dell'insegnante biscegliese Paola Belsito, docente e persona di alto profilo umano e culturale deceduta prematuramente nel 2008 in seguito ad un tragico incidente stradale. La sua scomparsa ha lasciato nei familiari e nei colleghi un ricordo indelebile.

L'intitolazione è stata deliberata dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Angarano dopo il parere favorevole espresso dal consiglio del terzo circolo didattico e il decreto emesso dall'ufficio Scolastico regionale per la Puglia, diretto da Giuseppina Lotito.

«Paola Belsito, nata a Bisceglie nel 1965, docente di scuola primaria in servizio dal 1996 al terzo circolo di Bisceglie, si è da subito contraddistinta per l'empatia e l'amore profuso per la scuola e per gli alunni che la frequentavano, diventando un esempio per tutta l'istituzione scolastica e per tutti coloro che l'hanno conosciuta e apprezzata nel mondo del lavoro» è quanto riportato nella delibera dell'esecutivo.

«L'intitolazione a Paola Belsito è un segno di gratitudine nei confronti di una nostra valente e stimata concittadina ma anche di riconoscenza nei confronti della figura dell'insegnante» ha spiegato Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie. «Su di essa si fonda l'istituzione scolastica ed è centrale nella crescita e nella formazione degli studenti, nonché degli uomini e delle donne che rappresentano il nostro futuro».
La targa di intitolazione a Paola Belsito sarà scoperta all'ingresso del plesso scolastico, poi la cerimonia di commemorazione, organizzata in collaborazione con il terzo circolo didattico diretto da Marialisa Di Liddo, proseguirà all'interno della scuola.
  • Comune di Bisceglie
  • terzo circolo san giovanni bosco
  • terzo circolo didattico
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Scuole e cimitero aperti martedì 3 novembre Scuole e cimitero aperti martedì 3 novembre L'allerta meteo arancione per pioggia resterà in vigore fino alle ore 6 del mattino
Personale comunale, l'interrogazione di Torchetti: «Servono risposte su assunzioni e servizi» Personale comunale, l'interrogazione di Torchetti: «Servono risposte su assunzioni e servizi» Sarà discussa nel consiglio comunale del 29-30 ottobre
Carte d'identità cartacee, dal 1° febbraio non saranno più valide Carte d'identità cartacee, dal 1° febbraio non saranno più valide Fino al 31 gennaio previsto un periodo transitorio per l'utilizzo sul territorio nazionale
"Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie "Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Iniziativa del FADOI (Federazione dei medici internisti ospedalieri) e del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità
Scuole, il Comune intercetta nuovi finanziamenti per l'adeguamento antincendio Scuole, il Comune intercetta nuovi finanziamenti per l'adeguamento antincendio Il sindaco: «La sicurezza e la qualità degli spazi scolastici sono una priorità»
Naglieri e Mastrototaro: «Il Comune partecipi al bando "Città che legge"» Naglieri e Mastrototaro: «Il Comune partecipi al bando "Città che legge"» I consiglieri comunali di opposizione chiedono alla giunta un'attivazione immediata per non perdere i finanziamenti del Centro per il libro e la lettura
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l'avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l'avviso per i contributi Domande dal 26 ottobre al 9 novembre sulla piattaforma online del Comune. Rimborsi fino a 300 euro per ciascun minore
Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» L'intervento del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.