Istituto Sergio Cosmai
Istituto Sergio Cosmai
Associazioni

Il Rotary Club Bisceglie dona 18 tablet all'istituto "Sergio Cosmai"

Destinati agli studenti di famiglie meno abbienti, che li otterranno in comodato gratuito

Saranno consegnati nella mattinata di venerdì 16 aprile i 18 tablet donati dal Rotary Club Bisceglie all'istituto di istruzione secondaria superiore "Sergio Cosmai" di Bisceglie, grazie alla sovvenzione concessa da Usaid al Distretto Rotary 2120 (Puglia e Basilicata) e agli altri distretti italiani per il tramite della Fondazione Rotary.

La breve cerimonia, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, si svolgerà alla presenza del dirigente scolastico Donato Musci, del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dell'assistente del Governatore per la Zona 6 del Distretto Rotary 2120 Mino Dell'Orco e del presidente del Rotary Club Bisceglie Giuseppina Pedone.

L'agenzia governativa statunitense per la lotta alla povertà globale (Usaid) ha donato al Rotary italiano, per il tramite della "The Rotary Foundation", la cifra di 5 milioni di dollari, nell'ambito della lotta al Covid-19. La cifra è stata frazionata in 3 tranches per ciascun Distretto del Rotary italiano, da investirsi nelle aree di focus della alfabetizzazione, della prevenzione e cura delle malattie e dello sviluppo comunitario.

Il Distretto 2120 di Puglia e Basilicata, con a capo il Governatore Giuseppe Seracca Guerrieri, ha ottenuto la prima tranche del finanziamento, utilizzando l'importo per l'acquisto di 540 tablet. I devices elettronici - che sono già giunti presso i 15 punti di smistamento nelle due regioni - saranno donati, nei prossimi giorni, alle scuole pugliesi e lucane e sono destinati agli studenti meno abbienti, che li otterranno in comodato gratuito.

Il Distretto 2120 del Rotary International si estende sul territorio di Puglia e Basilicata e conta 56 Club e oltre 2250 soci. Ha una lunga tradizione - iniziata fin dal 1933 con la fondazione del primo Club - di opere di solidarietà e di alleviamento della fame e della sofferenza sia in paesi in via di sviluppo sia all'interno delle nostre due regioni.
  • Rotary Club Bisceglie
  • Rotary Club
  • istituto Sergio Cosmai
Altri contenuti a tema
Inaugurata l'isola della legalità: «Simbolo della città» Inaugurata l'isola della legalità: «Simbolo della città» Il progetto, patrocinato dal Comune, è stato realizzato dall'istituto "Sergio Cosmai"
Isola della legalità, giovedì l'inaugurazione Isola della legalità, giovedì l'inaugurazione Una rotatoria in via cala dell'arciprete raffigurante uomini simbolo della lotta contro le mafie, fra cui Sergio Cosmai
Il Rotary Club consegna pasti alle famiglie biscegliesi in difficoltà Il Rotary Club consegna pasti alle famiglie biscegliesi in difficoltà Successo per l'iniziativa promossa nel giorno di Pasqua. Pedone: «Aiuto concreto nell'attuale crisi»
Rotary Club: «Insieme per una Pasqua di solidarietà» Rotary Club: «Insieme per una Pasqua di solidarietà» Service destinato al supporto delle famiglie biscegliesi in difficoltà
Rotar-view, tre appuntamenti on line a marzo Rotar-view, tre appuntamenti on line a marzo L'iniziativa del Rotaract finalizzata a dar spazio ai giovani biscegliesi intraprendenti proseguirà con dirette Instagram
"Rotary day", Palazzo San Domenico si illumina di blu per l'occasione "Rotary day", Palazzo San Domenico si illumina di blu per l'occasione Il 23 febbraio è ricorso l'anniversario della nascita dell'associazione, avvenuta nel 1905
Esami di maturità e di terza media senza scritti, ecco le modalità Esami di maturità e di terza media senza scritti, ecco le modalità Pronte le ordinanze: per l'orale si partirà da un elaborato sulle materie di indirizzo. Il ministro Bianchi valuta la possibilità di allungare il calendario scolastico
"Tampone sospeso", iniziativa solidale del Rotary Club Bisceglie "Tampone sospeso", iniziativa solidale del Rotary Club Bisceglie Eseguiti 30 test antigenici su operatori sociali, volontari del terzo settore e cittadini più bisognosi
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.