Presentazione del libro:
Presentazione del libro: "Cronache del porto di Bisceglie"
Cultura

"Cronache dal porto di Bisceglie", prezioso lavoro di De Ceglia e Ingravalle

Vecchie Segherie Mastrototaro gremite per la presentazione del volume, promossa dal Rotary Club

Si è tenuto martedì 12 giugno, nella suggestiva location delle Vecchie Segherie Mastrototaro, l'evento organizzato dal Club Rotary Bisceglie, presieduto dall'architetto Pierpaolo Sinigaglia, per presentare il volume "Cronache del porto di Bisceglie" scritto a quattro mani da Luca De Ceglia e Massimo Ingravalle.

I saluti istituzionali del presidente Sinigaglia hanno preceduto, nella gremitissima sala del Bookstore Mondadori, le relazioni degli autori e l'intervento del Generale Pasquale Preziosa, già Capo di stato maggiore dell'Aeronautica militare. La conversazione è proseguita col contributo di Ugo Patroni Griffi, presidente dell'autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale, che comprende i porti i Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta, Monopoli. Lo scrittore Pasquale Trizio ha impreziosito i lavori, chiusi da Vito Leo Totorizzo che ha sostenuto, di concerto con il Rotary Club di Bisceglie, l'importante iniziativa che ha, a sua volta, coinvolto attivamente la città.

Il pregevole lavoro del presidente Pierpaolo Sinigaglia ha dimostrato ancora una volta che la cultura, la storia e la letteratura possano essere motivi di grande attenzione da parte della collettività, nel solco della consueta tradizione rotariana di incentivazione e sostegno al patrimonio artistico di Bisceglie. Nel corso della presentazione sono state raccolte donazioni per il restauro del coro ligneo della Cattedrale.
Presentazione del libro: "Cronache del porto di Bisceglie"Presentazione del libro: "Cronache del porto di Bisceglie"Presentazione del libro: "Cronache del porto di Bisceglie"Presentazione del libro: "Cronache del porto di Bisceglie"
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Luca De Ceglia
  • Pierpaolo Sinigaglia
  • Rotary Club
  • Massimo Ingravalle
Altri contenuti a tema
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA «Scrivere per me è un atto gigantesco di disobbedienza, di rivoluzione e cambiamento» ha raccontato l'autrice
"Qualcosa che brilla": alle Vecchie Segherie Mastrototaro splende la luce di Michela Marzano "Qualcosa che brilla": alle Vecchie Segherie Mastrototaro splende la luce di Michela Marzano ​Un racconto vivace, denso e difficile che, come solo Marzano sa fare, accompagna all'autocoscienza
Giulio Boccaletti e Roberto Bellotti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Il futuro della natura"-L'INTERVISTA Giulio Boccaletti e Roberto Bellotti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Il futuro della natura"-L'INTERVISTA La presentazione, organizzata in collaborazione con 42Gradi-Idee Sostenibili si è svolta nella serata di lunedì 20 ottobre
"Di madre in figlia", le riflessioni del gruppo di lettura delle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA "Di madre in figlia", le riflessioni del gruppo di lettura delle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA A moderare gli incontri l'esperta in promozione della lettura Ilenia Caito
Massimo Carlotto alle Vecchie Segherie con "A esequie avvenute" Massimo Carlotto alle Vecchie Segherie con "A esequie avvenute" La presentazione si è svolta nella serata di lunedì 13 ottobre
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.