Tampone analisi Coronavirus
Tampone analisi Coronavirus
Attualità

«Il servizio Usca non funziona affatto!»

La testimonianza di un'infermiera professionale costretta all'isolamento domiciliare

Opinioni decisamente contrastanti si registrano sull'efficacia delle Usca, le unità speciali di continuità assistenziale il cui compito è farsi carico di seguire passo passo la situazione dei cittadini in isolamento domiciliare fiduciairio perché entrati a contatto con persone risultate positive al Covid.

L'apparizione di un articolo attraverso il quale un paziente cronico ha inteso rimarcare - dal suo punto di vista - il buon funzionamento del servizio (link) ha suscitato la perentoria reazione di una donna, che si è rivolta a BisceglieViva per portare la sua testimonianza riguardo le Usca all'attenzione pubblica.

«Sono un'infermiera professionale che lavora nel reparto di malattie infettive dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie» ha scritto. «Sono risultata positiva al Covid in data 13 ottobre. Sono a casa in isolamento fiduciario, rigorosamente nella mia stanza da letto e la mia famiglia è in quarantena poiché composta da persone che sono miei contatti stretti» ha aggiunto.

«Il servizio Usca non funziona affatto! Forse funzionerà per quel malato cronico, che risulta l'eccezione!» ha tuonato, riferendosi a quanto letto sabato mattina sul nostro giornale.

«Il 27 ottobre abbiamo eseguito il tampone di fine isolamento e a tutt'oggi, 31 ottobre, nessun esito...
Mentre noi siamo sotto sequestro in casa, e io in camera, ai numeri telefonici del servizio Usca non risponde nessuno! Cornetta fuori posto!
Venerdì ho persino denunciato la cosa ai Carabinieri» ha evidenziato.

«Il disagio psichico per tutto ciò che ci capita rischia di diventare un'ulteriore minaccia. L'iter sanitario, "ahimé", ha davvero delle falle!» ha concluso la cittadina biscegliese.
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA «Siamo preoccupati statisticamente dall'aumento di persone in carico ai servizi della fascia giovanile» le parole del Responsabile Scientifico Mansi
Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Giovedì 8 maggio l'evento: "Dipendenze Comportamentali...non solo disturbo da gioco d'azzardo"
Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie A Bisceglie visite pneumologiche pediatriche gratuite sabato 10 maggio
Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Consegnato a Roma dal Prof. Nicolò Mannino e da Monsignor Antonio Staglianò
Inaugurata la nuova unità operativa di radiologia all'ospedale di Bisceglie Inaugurata la nuova unità operativa di radiologia all'ospedale di Bisceglie I lavori hanno riguardato l'ampliamento degli ambienti e l'introduzione di nuove apparecchiature
Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Conferma la propria leadership piazzandosi in testa alla competizione conseguendo ben 969 voti e vedendosi assegnare 15 seggi
Nuova Radiologia per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Nuova Radiologia per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Il 22 aprile l'inaugurazione con il Presidente Michele Emiliano
Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee «Il nostro grazie va alla famiglia della donatrice che senza esitazioni si è espressa a favore della vita che continua»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.