Benedizione della statua di Sant'Antonio da Padova
Benedizione della statua di Sant'Antonio da Padova
Religioni

Il Sindaco alla benedizione della statua di Sant'Antonio

«Abbiamo onorato la tradizione»

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha presenziato alla tradizionale benedizione della statua di Sant'Antonio, tenutasi nella mattinata di venerdì 12 giugno.

«Quest'anno il Covid-19 purtroppo ci impedisce di vivere insieme la festa di Sant'Antonio con la processione delle imbarcazioni in mare, i pescatori, i devoti e i cittadini che affollano il porto» ha spiegato.

«Venerdì mattina, in forma riservata ma con stesso trasporto emotivo, a nome della comunità, abbiamo onorato la tradizione con la benedizione della statua di Sant'Antonio, sull'omonimo molo, effettuata da don Antonio Antifora, Rettore del Santissimo Salvatore, alla presenza del priore della Confraternita Giacomo Mastrapasqua e del presidente dell'Anmi Bisceglie Emanuele Di Luzio.

Con un'effigie di Sant'Antonio a bordo del caicco storico Yasemin Sultan (ringraziamo l'armatore Vito Marasciulo per la disponibilità) abbiamo poi lanciato simbolicamente un mazzo di fiori in mare per ricordare chi ha perso la vita mentre svolgeva il suo lavoro» ha concluso Angarano.
Benedizione della statua di Sant'Antonio da PadovaBenedizione della statua di Sant'Antonio da PadovaBenedizione della statua di Sant'Antonio da PadovaBenedizione della statua di Sant'Antonio da Padova
  • Sant'Antonio
Altri contenuti a tema
Abbandono rifiuti, Angarano contro gli incivili: «In casa ci divertiamo a sporcare?» Abbandono rifiuti, Angarano contro gli incivili: «In casa ci divertiamo a sporcare?» Il duro messaggio del Sindaco sui social
«La spiaggia per disabili diventata teatro di banchetti. Inaccettabile» «La spiaggia per disabili diventata teatro di banchetti. Inaccettabile» Il duro messaggio del Sindaco Angarano sui social
Via La Marina, lavori quasi terminati Via La Marina, lavori quasi terminati Il Sindaco Angarano: «Chi governava ha persino il coraggio di strumentalizzare il tempo impiegato»
«Le bandiere blu sventolano su Bisceglie» «Le bandiere blu sventolano su Bisceglie» Il Sindaco Angarano: «Sarà un'estate molto positiva»
In arrivo i bagni chimici lungo la litoranea In arrivo i bagni chimici lungo la litoranea Il Sindaco Angarano: «Continuiamo ad aumentare i servizi, abbiatene cura»
Spiaggia libera attrezzata per persone con disabilità, lavori quasi terminati Spiaggia libera attrezzata per persone con disabilità, lavori quasi terminati La soddisfazione del Sindaco Angarano
Consiglio comunale, ennesima mancanza del numero legale in prima convocazione Consiglio comunale, ennesima mancanza del numero legale in prima convocazione Tutti assenti i consiglieri di maggioranza. La riunione si svolgerà lunedì 4 luglio con all'ordine del giorno Piano economico finanziario e tariffe Tari
1 «Operazioni di spianamento dei ciottoli in corso» «Operazioni di spianamento dei ciottoli in corso» L'annuncio social del Sindaco Angarano
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.