Benedizione della statua di Sant'Antonio da Padova
Benedizione della statua di Sant'Antonio da Padova
Religioni

Il Sindaco alla benedizione della statua di Sant'Antonio

«Abbiamo onorato la tradizione»

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha presenziato alla tradizionale benedizione della statua di Sant'Antonio, tenutasi nella mattinata di venerdì 12 giugno.

«Quest'anno il Covid-19 purtroppo ci impedisce di vivere insieme la festa di Sant'Antonio con la processione delle imbarcazioni in mare, i pescatori, i devoti e i cittadini che affollano il porto» ha spiegato.

«Venerdì mattina, in forma riservata ma con stesso trasporto emotivo, a nome della comunità, abbiamo onorato la tradizione con la benedizione della statua di Sant'Antonio, sull'omonimo molo, effettuata da don Antonio Antifora, Rettore del Santissimo Salvatore, alla presenza del priore della Confraternita Giacomo Mastrapasqua e del presidente dell'Anmi Bisceglie Emanuele Di Luzio.

Con un'effigie di Sant'Antonio a bordo del caicco storico Yasemin Sultan (ringraziamo l'armatore Vito Marasciulo per la disponibilità) abbiamo poi lanciato simbolicamente un mazzo di fiori in mare per ricordare chi ha perso la vita mentre svolgeva il suo lavoro» ha concluso Angarano.
Benedizione della statua di Sant'Antonio da PadovaBenedizione della statua di Sant'Antonio da PadovaBenedizione della statua di Sant'Antonio da PadovaBenedizione della statua di Sant'Antonio da Padova
  • Sant'Antonio
Altri contenuti a tema
Inaugurato il nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Inaugurato il nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Il sindaco Angarano: «A Bisceglie mancava un giardino di questo genere»
Marcia per la legalità, Angarano: «Grandissima emozione» Marcia per la legalità, Angarano: «Grandissima emozione» Il sindaco: «Un fiume colorato di studenti per dire a gran voce "no" alla mafia»
Studenti biscegliesi in marcia per la legalità. Foto Studenti biscegliesi in marcia per la legalità. Foto Grande manifestazione per ricordare Sergio Cosmai e tutte le vittime di mafia
1 Sabato l'inaugurazione del nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Sabato l'inaugurazione del nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Il giardino è stato realizzato nel quartiere Sant'Andrea, in corso Sergio Cosmai
Strade e marciapiedi, appaltati lavori per circa 750 mila euro. Foto Strade e marciapiedi, appaltati lavori per circa 750 mila euro. Foto Via Crosta, via Verdi e piazza Dalla Chiesa fra le artiere interessate. Angarano: «Interventi attesi da diversi anni»
Mercato ittico, consegnati i lavori per la riqualificazione Mercato ittico, consegnati i lavori per la riqualificazione Il Sindaco Angarano: «Grande attenzione ai settori fondamentali e trainanti dell'economia cittadina»
La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi I candidati alla carica di sindaco non sono debuttanti ma spuntano esponenti delle professioni e della società civile in lizza per il consiglio comunale
Piscina comunale, Spina: «Chi pagherà i danni causati dall'incuria di Angarano?» Piscina comunale, Spina: «Chi pagherà i danni causati dall'incuria di Angarano?» L'ex sindaco: «Ho lascito la struttura funzionante»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.