Angelantonio Angarano. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Angelantonio Angarano. Foto Luca Ferrante
Scuola

Il sindaco Angarano augura buon anno scolastico

Il messaggio del primo cittadino rivolto ai dirigenti, docenti, personale Ata, studenti e famiglie

Da giovedì 12 settembre, dopo le vacanze estive, riaprono le porte delle scuole di istruzione secondaria di secondo grado della città di Bisceglie. Subito dopo i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata, il 16 settembre, sarà poi la volta delle scuole di competenza comunale, primarie e secondarie di primo grado, oltre che delle scuole dell'infanzia.

«La scuola è il luogo dove i nostri bambini e ragazzi crescono, si formano umanamente e culturalmente, diventano uomini, cittadini del domani, liberi e responsabili. In un'epoca dominata dai social media, dalla comunicazione telematica, dalle chat, la scuola resta un caposaldo fondamentale, dove le relazioni sono reali e non virtuali, dove non solo si apprende, ma si imparano le regole del vivere civile, del rispetto delle Istituzioni, dello stare in gruppo» ha dichiarato.

«A nome anche dell'amministrazione comunale auguro buon anno scolastico a dirigenti, docenti, personale Ata e, ovviamente, a tutti gli studenti e alle loro famiglie. Ai dirigenti ricordiamo la vicinanza della pubblica amministrazione, attenta alle istanze finalizzate a migliorare la qualità della vita della comunità scolastica. Ai ragazzi, chiediamo di affrontare l'anno scolastico con grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. Studiare è fondamentale per investire sul proprio futuro ma lo è altrettanto maturare la formazione di un pensiero libero e democratico. Infine, cari ragazzi, ricordate che gli anni scolastici sono i più belli, in cui fare nuove scoperte, crescere, imparare, fare amicizie e instaurare legami che resteranno per tutta la vita. E dunque vivete al massimo delle vostre possibilità questa bellissima esperienza di vita prim'ancora che formativa» ha aggiunto Angelantonio Angarano.

«Un pensiero speciale ai piccoli che frequenteranno la prima elementare. Il primo giorno di scuola segna un passaggio significativo ed emozionante nella crescita dei nostri figli, che dovranno prendere confidenza con un ambiente diverso da quello familiare. L'inizio di un lungo cammino che li vedrà crescere e diventare grandi» ha concluso il sindaco di Bisceglie.
  • Angelantonio Angarano
  • scuole
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
Un albero per ogni alloggiamento di via Monte San Michele Un albero per ogni alloggiamento di via Monte San Michele Il desiderio degli alunni del primo circolo sarà esaudito mercoledì
Raccolta fondi per il recupero di un argano in legno Raccolta fondi per il recupero di un argano in legno Iniziativa promossa dall'associazione Iologico col supporto dell'amministrazione comunale
Provincia, De Toma: «Garantiremo l'assistenza specialistica» Provincia, De Toma: «Garantiremo l'assistenza specialistica» Il presidente facente funzioni: «Agli studenti auguro un anno scolastico proficuo e ricco di soddisfazioni»
Marco Di Leo: «Bando Mise, un'opportunità da non perdere per Bisceglie» Marco Di Leo: «Bando Mise, un'opportunità da non perdere per Bisceglie» «L'amministrazione Angarano è a conoscenza di questi interventi?»
3 Abbandono di rifiuti, le fototrappole della Polizia Locale pizzicano decine di incivili in contrada Macchione Abbandono di rifiuti, le fototrappole della Polizia Locale pizzicano decine di incivili in contrada Macchione Pronte multe pesantissime. L'amministrazione promette: «Intensificheremo i controlli»
Salnitro, l'assessore Sasso: «La scuola sarà pronta entro lunedì 16» Salnitro, l'assessore Sasso: «La scuola sarà pronta entro lunedì 16» L'amministrazione fa sapere: «I lavori sono ancora in corso»
Salnitro, situazione critica a quattro giorni dalla ripresa delle lezioni Salnitro, situazione critica a quattro giorni dalla ripresa delle lezioni Il plesso scolastico, chiuso da tre anni, non sembra assolutamente pronto a ospitare i bambini da lunedì
Bisceglie illuminata incontra il sindaco Angarano a Palazzo San Domenico Bisceglie illuminata incontra il sindaco Angarano a Palazzo San Domenico Il presidente De Toma: «Chiediamo di agire su alcuni punti legati alle politiche giovanili»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.