L'ospedale civile
L'ospedale civile "Vittorio Emanuele II"
Cronaca

Il sindaco Angarano sul caso del topo in ospedale: «Necessari approfondimenti»

Annunciato per mercoledì un ulteriore intervento di derattizzazione e igienizzazione dell'area esterna al nosocomio

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano è intervenuto, con una nota diffusa nella mattinata di mercoledì 12 dicembre, a proposito della vicenda del video in cui un topo è apparso all'interno del reparto malattie infettive dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II".

«È un episodio che merita la massima attenzione ma che ha contorni poco chiari. Prima di trarre conclusioni che in questo momento potrebbero risultare affrettate è opportuno fare approfondimenti rigorosi che chiariscano la vicenda» ha affermato. «Bene ha fatto il direttore Generale della Asl Bat, Alessandro Delle Donne, ad avviare immediatamente un'inchiesta interna, preannunciando anche un esposto in procura. Attendiamo l'esito delle verifiche senza alimentare processi sommari e mediatici» ha aggiunto il primo cittadino.

«La vista di un topo in un reparto di Malattie infettive genera certamente preoccupazione ma nell'attesa di avere un quadro chiaro della situazione è opportuno non essere incauti e non generare allarmismo. L'ospedale di Bisceglie è una struttura rispettabile, con buoni standard assistenziali e, come assicura Delle Donne, un'attenzione massima al rispetto delle misure igieniche» ha puntualizzato Angarano.

«L'amministrazione comunale, per parte sua, già mercoledì mattina provvederà ad un ulteriore intervento di derattizzazione e igienizzazione straordinaria dell'area circostante all'ospedale» ha concluso.
  • ospedale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sicurezza, Angarano: «Assunti 5 agenti della polizia locale. Presto 30 nuove telecamere» Sicurezza, Angarano: «Assunti 5 agenti della polizia locale. Presto 30 nuove telecamere» Il commento del sindaco dopo la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza
Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Il sindaco: «La nostra città è ferita e chiediamo scusa. Quello che abbiamo fatto non è stato abbastanza per evitare questi episodi e che crescesse la percezione di insicurezza tra i cittadini»
Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano «Colpire una realtà che ogni giorno sostiene famiglie e persone in difficoltà significa ferire l’intera comunità»
Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Successi per gli appuntamenti promossi dall'Asl Bt a Bisceglie, Andria e Barletta
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Il videomessaggio del sindaco di Bisceglie sulla vicenda
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.