Castello di Bisceglie
Castello di Bisceglie
Attualità

"Il tempo dei bambini", l'amministrazione presenta l'Atlante dell'infanzia a rischio di Save the Children

Iniziativa in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’adolescenza

Elezioni Regionali 2020
L'amministrazione comunale di Bisceglie ha promosso e organizzato una manifestazione in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza mercoledì 20 novembre nella sala multimediale del Castello Svevo-Angoino di Bisceglie. Durante l'evento, che partirà alle ore 17:30, sarà presentato l'Atlante dell'infanzia a rischio 2019 di Save the Children.

L'evento in dettaglio

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Angelantonio Angarano e dell'assessore alle politiche sociali Roberta Rigante, avrà inizio il dibattito a cui interverranno Agnese Curri, referente regionale Save The Children, la docente dell'Istituto "Sergio Cosmai" Grazia Amoruso, e Lucia Suriano, docente della scuola secondaria di primo grado "Battisti-Ferraris". Modererà l'incontro il consigliere comunale Loredana Bianco.

«Un'occasione per riflettere su un tema molto delicato»

«È motivo di particolare pregio essere riusciti a portare a Bisceglie la presentazione dell'Atlante, un evento di notevole importanza che solitamente si svolge in grandi città italiane. Una preziosa occasione per informarsi e riflettere su un tema molto delicato, considerato anche il sensibile aumento, nel giro di pochi anni, dei minori che vivono in povertà assoluta» ha dichiarato il primo cittadino.

Confermata la bicistaffetta nella mattinata

Sempre mercoledì 20, il comune ha patrocinato l'ottava edizione della bicistaffetta per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza: l'iniziativa organizzata dalla scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi" che vedrà gli alunni consegnare a tutte le scuole cittadine, attraverso un tour in bicicletta, il manifesto della giornata. L'obiettivo è tenere alta l'attenzione sulla tematica e ricordare il giorno in cui l'assemblea generale delle nazioni unite adottò, nel 1989, la Convenzione Onu sottoscritta da oltre 190 Paesi nel mondo e ratificata in Italia nel 1991.
  • Angelantonio Angarano
  • save the children
  • Castello di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie, Angarano: «Lavoriamo per una soluzione che garantisca il futuro della squadra» Bisceglie, Angarano: «Lavoriamo per una soluzione che garantisca il futuro della squadra» Il Sindaco: «Abbiamo trasmesso da giorni al presidente i riferimenti di soggetti che si sono fatti avanti»
I disegni dei bambini durante il lockdown in mostra al Castello I disegni dei bambini durante il lockdown in mostra al Castello Martedì l'esposizione degli oltre 200 elaborati partecipanti al concorso promosso dall'amministrazione
Bisceglie, nessuna novità di rilievo Bisceglie, nessuna novità di rilievo Undici giorni alla scadenza dei termini per l'iscrizione al campionato di Serie D
Consuntivo, Spina: «Debiti fuori bilancio per 5 milioni di euro» Consuntivo, Spina: «Debiti fuori bilancio per 5 milioni di euro» L'ex Sindaco è fortemente preoccupato per la situazione contabile del Comune
Tamponi negativi per i biscegliesi a bordo del traghetto sbarcato a Bari Tamponi negativi per i biscegliesi a bordo del traghetto sbarcato a Bari Angarano: «Resta un solo positivo sul territorio»
Pista ciclabile sulla litoranea, riprendono i lavori Pista ciclabile sulla litoranea, riprendono i lavori Il Sindaco Angarano ha disposto limitazioni al transito in via Siciliani
1 Lavori di rifacimento delle strade, si parte con le vie del centro Lavori di rifacimento delle strade, si parte con le vie del centro Il Sindaco Angarano: «Interventi radicali e duraturi»
Dodici nuovi ausiliari del traffico Dodici nuovi ausiliari del traffico Nominati con atto monocratico dal Sindaco Angarano a seguito di richiesta del gestore del servizio
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.