Castello di Bisceglie
Castello di Bisceglie
Attualità

"Il tempo dei bambini", l'amministrazione presenta l'Atlante dell'infanzia a rischio di Save the Children

Iniziativa in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’adolescenza

L'amministrazione comunale di Bisceglie ha promosso e organizzato una manifestazione in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza mercoledì 20 novembre nella sala multimediale del Castello Svevo-Angoino di Bisceglie. Durante l'evento, che partirà alle ore 17:30, sarà presentato l'Atlante dell'infanzia a rischio 2019 di Save the Children.

L'evento in dettaglio

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Angelantonio Angarano e dell'assessore alle politiche sociali Roberta Rigante, avrà inizio il dibattito a cui interverranno Agnese Curri, referente regionale Save The Children, la docente dell'Istituto "Sergio Cosmai" Grazia Amoruso, e Lucia Suriano, docente della scuola secondaria di primo grado "Battisti-Ferraris". Modererà l'incontro il consigliere comunale Loredana Bianco.

«Un'occasione per riflettere su un tema molto delicato»

«È motivo di particolare pregio essere riusciti a portare a Bisceglie la presentazione dell'Atlante, un evento di notevole importanza che solitamente si svolge in grandi città italiane. Una preziosa occasione per informarsi e riflettere su un tema molto delicato, considerato anche il sensibile aumento, nel giro di pochi anni, dei minori che vivono in povertà assoluta» ha dichiarato il primo cittadino.

Confermata la bicistaffetta nella mattinata

Sempre mercoledì 20, il comune ha patrocinato l'ottava edizione della bicistaffetta per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza: l'iniziativa organizzata dalla scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi" che vedrà gli alunni consegnare a tutte le scuole cittadine, attraverso un tour in bicicletta, il manifesto della giornata. L'obiettivo è tenere alta l'attenzione sulla tematica e ricordare il giorno in cui l'assemblea generale delle nazioni unite adottò, nel 1989, la Convenzione Onu sottoscritta da oltre 190 Paesi nel mondo e ratificata in Italia nel 1991.
  • Angelantonio Angarano
  • save the children
  • Castello di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Terminato anche il restauro conservativo dell'ex cabina elettrica dell'Enel
Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» L'ex sindaco: «Distolte le risorse del fondo voluto dalla mia amministrazione»
5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» 5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» «Ennesima caduta di stile del sindaco che patrocina un convegno in favore dell'installazione delle antenne e permette che lo moderi un consigliere con delega... all'ambiente!»
Aspettando il Natale al Castello Aspettando il Natale al Castello Tanti eventi, soprattutto per i più piccoli, nel programma curato da ZonaEffe
Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» «Abbandonato al suo destino dal gruppo di Silvestris»
Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza Angarano: «Vicini e grati a chi, con passione e professionalità, accudisce ogni giorno persone che necessitano di cure e attenzioni particolari»
Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» «Angarano-Attila politico ha distrutto una macchina amministrativa collaudata»
5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» 5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» «La situazione della città è sotto gli occhi di tutti»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.