Mario Tozzi
Mario Tozzi
Cultura

Ilaria Capua e Mario Tozzi protagonisti del quarto appuntamento di "Salute!"

Incontro on line in programma giovedì

Prosegue senza sosta l'iniziativa on line "Salute!", in programma fino a domenica 28 febbraio, promossa da Presidio del Libro/circolo dei Lettori di Bisceglie, Sistema Garibaldi e Vecchie Segherie Mastrototaro col sostengo del Comune, Universo Salute, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese. Giovedì, a partire dalle ore 18:30, si terrà il quarto appuntamento della rassegna, intitolato "La salute circolare": ospiti e protagonisti dell'incontro la virologa Ilaria Capua e il geologo Mario Tozzi, accompagnati da Annamaria Minunno.

Se pure i comportamenti individuali non sempre confortino la tesi, sembra ormai evidente a tutti quanto questo virus non sia frutto di una pura casualità ma conseguenza della perdita di quell'equilibrio che ha confortato da millenni il rapporto fra la nostra specie e il pianeta che ci ospita. Una riflessione e forse anche la redazione di un piccolo catalogo delle flessioni necessarie, urgenti: cambi di rotta salutari e semplici eppure percepiti come impossibili o pericolosamente procrastinabili.

È possibile seguire l'evento sulle pagine Facebook di Circolo dei Lettori Presidio del Libro Bisceglie, Sistema Garibaldi, Vecchie Segherie Mastrototaro, Isolachenonce Opera Don Uva.
  • Circolo dei lettori – Presidio del Libro di Bisceglie
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Universo Salute
  • Mario Tozzi
  • Teatro Pubblico Pugliese
  • Presidio del Libro Bisceglie
Altri contenuti a tema
"Timbe condra Timbe": Ieva e Mastropirro incantano il pubblico con il loro concerto poetico - L'INTERVISTA "Timbe condra Timbe": Ieva e Mastropirro incantano il pubblico con il loro concerto poetico - L'INTERVISTA Una simbiosi indissolubile tra fotografia e musica per rievocare lo scorrere del tempo
Mario Tozzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Caro Sapiens" - L'INTERVISTA Mario Tozzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Caro Sapiens" - L'INTERVISTA «Dieci lettere dalla Terra ai Sapiens: pensiamo che la Terra non abbia voce, in realtà ci parla ma noi non ascoltiamo» ha commentato il divulgatore
Gennaio alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma Gennaio alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma Il 2026, in libreria, si apre con incontri e novità
Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 18 dicembre alle 19:00
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Furto alla Biblioteca “Isolachenoncè”: il Circolo dei Lettori lancia una raccolta di libri Furto alla Biblioteca “Isolachenoncè”: il Circolo dei Lettori lancia una raccolta di libri «Non ci interessa sapere chi ha commesso il furto, vorremmo solo rendere di nuovo disponibili i titoli rubati»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.