Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

«Impedite la discussione e l'approvazione dei nostri emendamenti»

Dup, Spina attacca l'amministrazione al termine del consiglio comunale

Pesantissimo commento di Francesco Spina, ex Sindaco e attuale consigliere comunale di minoranza, rispetto a quanto accaduto nella riunione della massima assise cittadina di lunedì 28 settembre.

«Dup 2020: impedite la discussione e l'approvazione degli emendamenti delle opposizioni per la riduzione degli stipendi di Sindaco e assessori, per la riduzione della Tari e dell'addizionale Irpef, per la manutenzione delle scuole, del PalaDolmen, dello stadio "Ventura", per fare la gara pubblica e diminuire la tariffa mensa scolastica comunale, per realizzare il canile sanitario e per il Ponte Lama di cui ha dato notizia, peraltro, lo stesso Sindaco» ha spiegato l'esponente di opposizione.

«Già una volta per gli stessi, identici motivi (la segretaria generale dell'epoca dichia rò inammissibili gli emendamenti senza sottoporli al consiglio per metterli ai voti), il bilancio 2019 fu annullato dai giudici amministrativi. È accaduto di nuovo nel 2020. Errare humanum est, ma perseverare est diabolicum! Che Angarano sia non sprovveduto ma diabolico? Che abbia fatto dichiarare alla segretaria e al dirigente la inammissibilità senza farla votare dal consiglio per non ridursi lo stipendio (l'abbattimento delle tasse si sarebbe finanziato con la riduzione del 50 per cento dello stipendio di Sindaco e assessori come avevano promesso)?» ha evidenziato.

«Intanto, il 25 novembre, con l'udienza davanti al Tar, il bilancio rischia di saltare con tutte le conseguenze dannose per i cittadini causate solo dalla arroganza e incompetenza di un'amministrazione che, anche lunedì sera, ha preferito evitare il confronto calpestando i diritti delle minoranze e dei cittadini (di case popolari, bonus libri, fitti casa, riduzione Tari e Irpef Angarano ha preferito non discutere pur di non far passare le proposte delle minoranze)» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • Dup
  • amministrazione comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
72 attualmente positivi a Bisceglie, contagiato anche il Comandante della Polizia Locale 72 attualmente positivi a Bisceglie, contagiato anche il Comandante della Polizia Locale Scende il numero delle persone in quarantena domiciliare
«Parisi è attento a non capire niente o in malafede?» «Parisi è attento a non capire niente o in malafede?» Spina durissimo sulla vicenda cimitero: «Il Tar ha confermato quanto sostenuto dall'Anac, il Comune ha annullato i suoi stessi atti»
Vicenda isola IV cimitero, il Tar conferma l'operato del Comune Vicenda isola IV cimitero, il Tar conferma l'operato del Comune Legittimo l'annullamento in autotutela di una delibera di assegnazione dei lavori. Parisi: «Avanti sulla strada dell'onestà, della legalità e della trasparenza amministrativa»
Ciclovie urbane, il Comune ottiene un finanziamento di 196mila euro Ciclovie urbane, il Comune ottiene un finanziamento di 196mila euro Il Sindaco Angarano: «Passi da gigante sulla mobilità sostenibile»
70 gli attualmente positivi a Bisceglie 70 gli attualmente positivi a Bisceglie Lo ha reso noto il Sindaco Angarano. 186 le persone in quarantena
Consiglio comunale convocato in videoconferenza Consiglio comunale convocato in videoconferenza 48 punti all'ordine del giorno, quasi tutti inerenti debiti fuori bilancio
Bisceglie "Dementia friendly", un altro passo in avanti Bisceglie "Dementia friendly", un altro passo in avanti Massiccia partecipazione al corso di formazione rivolto ai commercianti su impulso dell'associazione Alzheimer Bari
Controlli della Polizia Locale sul rispetto dell'ultimo Dpcm Controlli della Polizia Locale sul rispetto dell'ultimo Dpcm Angarano: «Il servizio proseguirà con stabilità a tutela della salute pubblica»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.