Claudia Storelli
Claudia Storelli
Cultura

"Impossible dialogues", progetto sul web dell'architetto Claudia Storelli

Una nuova forma di assemblaggio di opere d'arte figurativa

Un'idea nata sui social, con l'intento di divulgare una nuova forma di assemblaggio di opere d'arte figurativa. Queste le premesse con cui l'architetto biscegliese Claudia Storelli ha promosso sul web il progetto artistico Impossible dialogues (clic per saperne di più). La professionista, residente a Rotterdam, intende scardinare le vecchie barriere temporali che differenziano artisti, movimenti e contesti: attraverso una metodologia innovativa che guarda al digitale come strumento di promozione culturale, Claudia Storelli pensa a dialoghi impossibili in grado di costruire ponti tra quadri e dipinti solo apparentemente distanti tra loro.

I motivi trattati da Claudia Storelli passano per l'amicizia (Giorgio de Chirico e Pablo Picasso), per la felicità (Piero della Francesco e Henri Rousseau) e per la vita nel suo senso più ampio e profondo. In generale si tratta di lucide riflessioni che analizzano l'esistenza nell'ultracontemporaneo.

Fra i traguardi già raggiunti nella formazione di Claudia Storelli, lo studio legato al progetto Riformare Milano workshop and exhibition (progetto di riqualificazione, Milano 2014), la laurea in architettura conseguita presso il Politecnico di Milano (2019), la partecipazione alla Summer School Warsaw Design (Transforming Palac Kultury, Università di Varsavia, 2018), oltre a pubblicazioni su prestigiose riviste di settore.
"Impossible dialogues", progetto sul web dell'architetto Claudia Storelli"Impossible dialogues", progetto sul web dell'architetto Claudia Storelli
  • architetti bisceglie
  • architetti
Altri contenuti a tema
La professione di architetto al femminile tra modelli culturali e nuovi orizzonti La professione di architetto al femminile tra modelli culturali e nuovi orizzonti Incontro a tema promosso dall'Ordine degli architetti della Bat: «Facoltà e nuove iscrizioni al 70% donna»
Beppe Fragasso nominato alla vicepresidenza dell'Inarch Beppe Fragasso nominato alla vicepresidenza dell'Inarch Nuovo prestigioso incarico l'architetto barese, presidente di Ance Bari-Bat e vicepresidente di Confindustria Bari-Bat
"La città è partecipazione", discussione su architettura e paesaggio "La città è partecipazione", discussione su architettura e paesaggio Incontro on line condotto dalla sezione di Bisceglie del Fai e dal gruppo Archi misti incluso nel programma dei "Tavoli di marzo"
Eletti i rappresentanti provinciali di architetti e ingegneri per Inarcassa Eletti i rappresentanti provinciali di architetti e ingegneri per Inarcassa Hanno prevalso il biscegliese Arcangelo Ficco (architetto) e l'andriese Sabino Mansi (ingegnere)
Decreto "Cura Italia", gli architetti: «Meritiamo rispetto» Decreto "Cura Italia", gli architetti: «Meritiamo rispetto» Il presidente Paolo D’Addato: «Si mettano in atto le stesse misure di urgenza poste per altre categorie»
Il genio di Achille Castiglioni: dopo Barletta, la mostra ad Andria Il genio di Achille Castiglioni: dopo Barletta, la mostra ad Andria Sarà possibile visitarla, fino al prossimo 15 dicembre, negli spazi dello show room Mastrodonato di Andria
“Achille Castiglioni, genio e design”, ospite Giovanna Castiglioni “Achille Castiglioni, genio e design”, ospite Giovanna Castiglioni Appuntamento il 5 dicembre al GOS di Barletta; fino al 15 esposizione presso "Mastrodonato interiors e design" di Andria
Protocollo d'intesa fra comune e ordine degli architetti sui concorsi di progettazione Protocollo d'intesa fra comune e ordine degli architetti sui concorsi di progettazione Angarano: «Un modello di partecipazione e trasparenza per progetti di altissimo profilo»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.