Inaugurata la panchina gialla dei diritti umani in piazza San Francesco
Inaugurata la panchina gialla dei diritti umani in piazza San Francesco
Associazioni

Inaugurata la panchina gialla dei diritti umani

Angarano: «Momento simbolico bello ed emozionante»

È stata inaugurata nella mattinata di sabato 9 aprile, con la presenza di alcune classi degli istituti superiori "da Vinci", "Dell'Olio" e "Cosmai" e una rappresentanza di cittadini ucraini, la panchina gialla dei diritti umani in piazza San Francesco, a seguito dell'iniziativa promossa dal Gruppo Giovani 063 di Amnesty International Bisceglie.

Presente anche il Sindaco Angelantonio Angarano: «Un evento che abbiamo subito condiviso e sostenuto, è stato un momento simbolico bello ed emozionante. A maggior ragione in questo delicato periodo storico, è necessario ribadire con vigore di essere dalla parte dei diritti civili e umani, sostenendo insieme, con impegno, ogni giorno, i valori del rispetto reciproco, della libertà, della democrazia e dalla fratellanza tra popoli» ha dichiarato.

"Meglio accendere una candela che maledire l'oscurità" è la citazione apposta sulla panchina: «Ancora una volta a Bisceglie, dove è in corso uno splendido esempio di accoglienza, inclusione e integrazione che sta coinvolgendo la nostra comunità e ci rende orgogliosi, si leva un messaggio collettivo per il rispetto dei diritti umani e per la pace» ha aggiunto e concluso il primo cittadino.
  • Amnesty International Bisceglie
  • piazza San Francesco
  • Gruppo Giovani 063 Amnesty
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.