Taglio del nastro inaugurale per il Natale nel Borgo Antico
Taglio del nastro inaugurale per il Natale nel Borgo Antico
Attualità

Inaugurato il Natale nel Borgo Antico

Domenica, in piazza Duomo, il coro dell’Unitre e la degustazione solidale della Caritas

L'Associazione Borgo Antico di Bisceglie ha promosso una serie di iniziative in prossimità e in occasione delle festività, riunite sotto il cartellone "Natale nel Borgo Antico". Sabato 30 novembre il taglio del nastro inaugurale alla presenza del sindaco Angelantonio Angarano, di don Giuseppe Abbascià parroco della Basilica Concattedrale, del direttore Confcommercio Bari-Bat Leo Carriera ma soprattutto di tanti bambini.

Massiccia la partecipazione, per le vie del centro storico, alla scoperta dei presepi artistici realizzati dai maestri artigiani. La serata di sabato è stata accompagnata dall'esibizione del New Chorus diretto dal maestro Marzia Pedone e dalla degustazione solidale di pietanze della tradizione biscegliese promossa dalla Caritas. Il suggestivo allestimento luminoso scenografico di piazza Duomo è già diventato mèta di tanti selfie.

«Tutte le decorazioni del centro storico - ha spiegato Sergio Silvestris, presidente dell'Associazione Borgo Antico - sono state realizzate con rami naturali di potatura o con materiale di recupero. Dunque, per la prima volta, la nostra città si fa bella a Natale con allestimenti a impatto ambientale zero».

Domenica 1 dicembre nuovo appuntamento: il coro dell'Unitre, la Caritas e le suore francescane di Villa Giulia accoglieranno quanti vorranno trascorrere la serata nel centro storico, tra musica, luci, solidarietà e presepi artigianali.
  • Angelantonio Angarano
  • Associazione Borgo Antico
  • Sergio Silvestris
  • Natale nel Borgo antico
Altri contenuti a tema
Eventi, spettacoli, animazione, musica e solidarietà nel weekend dell'Immacolata Eventi, spettacoli, animazione, musica e solidarietà nel weekend dell'Immacolata Il calendario degli appuntamenti in città
Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Terminato anche il restauro conservativo dell'ex cabina elettrica dell'Enel
Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» L'ex sindaco: «Distolte le risorse del fondo voluto dalla mia amministrazione»
5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» 5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» «Ennesima caduta di stile del sindaco che patrocina un convegno in favore dell'installazione delle antenne e permette che lo moderi un consigliere con delega... all'ambiente!»
Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» «Abbandonato al suo destino dal gruppo di Silvestris»
Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza Angarano: «Vicini e grati a chi, con passione e professionalità, accudisce ogni giorno persone che necessitano di cure e attenzioni particolari»
Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» «Angarano-Attila politico ha distrutto una macchina amministrativa collaudata»
5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» 5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» «La situazione della città è sotto gli occhi di tutti»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.