Unitre Bisceglie
Unitre Bisceglie
Associazioni

Inaugurato il nuovo anno accademico della Unitre

Il Sindaco Angarano: «Un prezioso presidio di istruzione, conoscenza e inclusione»

Nei giorni scorsi si è tenuta la serata inaugurale dell'anno accademico 2022-2023 della Unitre (Università delle tre età) di Bisceglie. L'evento ha registrato la presenza di diversi ospiti, fra cui il Sindaco Angelantonio Angarano, l'Arcivescovo Monsignor Giovanni Ricchiuti e l'attore Nicola Losapio.

«È un prezioso presidio di istruzione, conoscenza e inclusione, tutte componenti che migliorano il benessere della persona e fanno bene al cuore e all'anima. Durante l'iniziativa si è conversato su un tema attuale e stringente che ci riguarda tutti, la pazzia della guerra, analizzando l'ultima enciclica firmata dal Beato Pontefice Giovanni XXIII Angelo Roncalli» ha commentato sui social il primo cittadino.

Losapio ha invece recitato nello sketch "Come nascono le guerre" del regista Neri Verdirosi, anche interprete insieme all'attrice Maria Antonietta De Pinto: «Il messaggio è semplice e diretto. I conflitti nascono sempre da una lite, che si amplia gradualmente fino a raggiungere, talvolta, tragici epiloghi. Capire il principio di ogni conflitto è fondamentale per evitarlo e mantenere la pace. Trovo che promuovere la pace in un luogo di alta cultura come la Unitre, davanti a un pubblico così importante, sia stato un piccolo grande passo di sensibilizzazione in un periodo così cupo. Ringrazio la presidente della Unitre Annamaria Pignatelli per il suo impegno nel promuovere la cultura come strumento di pacifica coesistenza sociale» ha aggiunto e concluso l'attore biscegliese.
  • unitre
  • Nicola Losapio
Altri contenuti a tema
Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Nella nuova struttura nel quartiere San Pietro due percorsi, di diverse difficoltà, destinati ai mezzi a due ruote
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.