Unitre Bisceglie
Unitre Bisceglie
Associazioni

Inaugurato il nuovo anno accademico della Unitre

Il Sindaco Angarano: «Un prezioso presidio di istruzione, conoscenza e inclusione»

Nei giorni scorsi si è tenuta la serata inaugurale dell'anno accademico 2022-2023 della Unitre (Università delle tre età) di Bisceglie. L'evento ha registrato la presenza di diversi ospiti, fra cui il Sindaco Angelantonio Angarano, l'Arcivescovo Monsignor Giovanni Ricchiuti e l'attore Nicola Losapio.

«È un prezioso presidio di istruzione, conoscenza e inclusione, tutte componenti che migliorano il benessere della persona e fanno bene al cuore e all'anima. Durante l'iniziativa si è conversato su un tema attuale e stringente che ci riguarda tutti, la pazzia della guerra, analizzando l'ultima enciclica firmata dal Beato Pontefice Giovanni XXIII Angelo Roncalli» ha commentato sui social il primo cittadino.

Losapio ha invece recitato nello sketch "Come nascono le guerre" del regista Neri Verdirosi, anche interprete insieme all'attrice Maria Antonietta De Pinto: «Il messaggio è semplice e diretto. I conflitti nascono sempre da una lite, che si amplia gradualmente fino a raggiungere, talvolta, tragici epiloghi. Capire il principio di ogni conflitto è fondamentale per evitarlo e mantenere la pace. Trovo che promuovere la pace in un luogo di alta cultura come la Unitre, davanti a un pubblico così importante, sia stato un piccolo grande passo di sensibilizzazione in un periodo così cupo. Ringrazio la presidente della Unitre Annamaria Pignatelli per il suo impegno nel promuovere la cultura come strumento di pacifica coesistenza sociale» ha aggiunto e concluso l'attore biscegliese.
  • unitre
  • Nicola Losapio
Altri contenuti a tema
Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri «Bisceglie è grata alle Forze dell’ordine che quotidianamente fanno sentire ai cittadini la presenza dello Stato e garantiscono sicurezza e presidio del territorio»
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
Nicola Losapio protagonista di una serata con il gruppo di lettura "La Leggerezza" Nicola Losapio protagonista di una serata con il gruppo di lettura "La Leggerezza" L’attore biscegliese ha declamato alcune poesie inedite nel corso della serata organizzata da CompagniAurea aps
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.