Giardino botanico Veneziani
Giardino botanico Veneziani
Attualità

Iniziative natalizie al Giardino botanico Veneziani

Due mattinate per grandi e bambini organizzate dall'associazione Mosquito

Due speciali mattinate ideate dai volontari dell'associazione Mosquito sia per adulti che bambini.

Al Giardino botanico Veneziani di Bisceglie, venerdì 24 e 31 dicembre, si festeggerà il Natale e l'arrivo del nuovo anno con l'iniziativa dal titolo "Colazione con spettacolo", all'insegna di storie della tradizione, musica, scambio di regali e laboratori.

L'ingresso è libero con donazione volontaria, sarà necessario prenotare al numero 3274216440. Nel corso dell'evento è obbligatorio rispettare tutte le vigenti normative anti-Covid.

Il programma completo

Venerdì 24 dicembre:
  • Alle 9:30 risveglio di Natale con la zampogna e la ciaramella di Pantaleo Annese e Federico Ancona per le strade di Bisceglie. Saranno percorse viale Calace, corso Umberto, piazza Margherita, via Aldo Moro per poi arrivare al Giardino.

  • Alle 11, all'interno del giardino, ci saranno i "Cantastorie sul Natale": storie e racconti con la voce di Pantaleo Annese e la chitarra di Vito Vilardi.
  • Dalle 12 swap di Natale: i più piccoli sono invitati a portare dei regalini, scegliendo tra oggetti, accessori, libri, giochi che non si usano più, per poi divertirsi a fare lo scambio.
Venerdì 31 dicembre:
  • Alle 11 è tempo de "La rivoluzione rampante": piccolo cantiere di costruzione con azione itinerante ispirati al celeberrimo romanzo di Italo Calvino a cura di Kuziba.
  • Al termine, intorno alle ore 12, ci sarà nuovamente lo swap.
  • Alle 12:30 la manifestazione terminerà con la piantumazione di una pianta, come simbolo di buon auspicio per l'anno nuovo.
  • Natale
  • Giardino Botanico Veneziani
  • giardino botanico Bisceglie
  • natale 2021
Altri contenuti a tema
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Capodanno ed Epifania: il Natale a Bisceglie si conclude in grande stile Capodanno ed Epifania: il Natale a Bisceglie si conclude in grande stile Concerti, animazione per le strade e spettacoli teatrali per chiudere il periodo natalizio
Lettera di don Mario Pellegrino, sacerdote diocesano fidei donum in Brasile Lettera di don Mario Pellegrino, sacerdote diocesano fidei donum in Brasile Un invito a riscoprire il significato profondo del Natale come segno di amore, giustizia e speranza
Gli auguri natalizi del sindaco Angelantonio Angarano ai Biscegliesi Gli auguri natalizi del sindaco Angelantonio Angarano ai Biscegliesi «A noi il compito di scegliere cosa debba nascere, quali sentimenti vogliamo ogni giorno nelle nostre vite»
Sopportare insieme: ecco gli auguri di Natale Sopportare insieme: ecco gli auguri di Natale Messaggio di auguri a cura di don Matteo Losapio
Natale a colori 2024, tante iniziative anche nella settimana di Natale Natale a colori 2024, tante iniziative anche nella settimana di Natale Prosegue il fitto calendario di appuntamenti ed eventi in città
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.