Giardino botanico Veneziani
Giardino botanico Veneziani
Attualità

Iniziative natalizie al Giardino botanico Veneziani

Due mattinate per grandi e bambini organizzate dall'associazione Mosquito

Due speciali mattinate ideate dai volontari dell'associazione Mosquito sia per adulti che bambini.

Al Giardino botanico Veneziani di Bisceglie, venerdì 24 e 31 dicembre, si festeggerà il Natale e l'arrivo del nuovo anno con l'iniziativa dal titolo "Colazione con spettacolo", all'insegna di storie della tradizione, musica, scambio di regali e laboratori.

L'ingresso è libero con donazione volontaria, sarà necessario prenotare al numero 3274216440. Nel corso dell'evento è obbligatorio rispettare tutte le vigenti normative anti-Covid.

Il programma completo

Venerdì 24 dicembre:
  • Alle 9:30 risveglio di Natale con la zampogna e la ciaramella di Pantaleo Annese e Federico Ancona per le strade di Bisceglie. Saranno percorse viale Calace, corso Umberto, piazza Margherita, via Aldo Moro per poi arrivare al Giardino.

  • Alle 11, all'interno del giardino, ci saranno i "Cantastorie sul Natale": storie e racconti con la voce di Pantaleo Annese e la chitarra di Vito Vilardi.
  • Dalle 12 swap di Natale: i più piccoli sono invitati a portare dei regalini, scegliendo tra oggetti, accessori, libri, giochi che non si usano più, per poi divertirsi a fare lo scambio.
Venerdì 31 dicembre:
  • Alle 11 è tempo de "La rivoluzione rampante": piccolo cantiere di costruzione con azione itinerante ispirati al celeberrimo romanzo di Italo Calvino a cura di Kuziba.
  • Al termine, intorno alle ore 12, ci sarà nuovamente lo swap.
  • Alle 12:30 la manifestazione terminerà con la piantumazione di una pianta, come simbolo di buon auspicio per l'anno nuovo.
  • Natale
  • Giardino Botanico Veneziani
  • giardino botanico Bisceglie
  • natale 2021
Altri contenuti a tema
Visite guidate al Giardino botanico Veneziani Visite guidate al Giardino botanico Veneziani Iniziativa in occasione della Giornata delle dimore storiche italiane
Festa della mamma al Giardino botanico Veneziani Festa della mamma al Giardino botanico Veneziani Evento organizzato dall'associazione Mosquito Aps
I piccoli in visita al Giardino Botanico I piccoli in visita al Giardino Botanico Gli scolari del primo circolo incantati dalla bellezza di un luogo da far conoscere al maggior numero possibile di biscegliesi
Bagno di Natale per i temerari Bagno di Natale per i temerari Un rituale che si rinnova da diversi anni
Che sia davvero un Natale di Luce Che sia davvero un Natale di Luce I nostri auguri a tutti i lettori del VivaNetwork
Natale, gli auguri del Sindaco Angarano ai cittadini biscegliesi Natale, gli auguri del Sindaco Angarano ai cittadini biscegliesi «Abbiamo superato ostacoli che a momenti sembravano insormontabili»
«Gesù è la verità del Natale» «Gesù è la verità del Natale» Il messaggio dell'Arcivescovo D'Ascenzo
Si rinnova l'appuntamento col Presepe Vivente al Giardino botanico Si rinnova l'appuntamento col Presepe Vivente al Giardino botanico Domenica 26 dicembre sarà tempo della seconda serata. Già un successone la prima rappresentazione
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.