Natale
Natale
Attualità

Iniziative natalizie, contributi per 35mila euro dal Comune alle associazioni

Albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II, luminarie nel centro, Grotta della natività, eventi musicali e pasti caldi agli indigenti

È pari a 35500 euro l'importo complessivo che la Giunta ha stabilito - attraverso la delibera n° 278 di giovedì 26 novembre - di destinare, almeno per il momento, alle iniziative e agli eventi natalizi in collaborazione con le associazioni biscegliesi.

Secondo quanto riportato nel provvedimento, pubblicato sull'albo pretorio, gli interventi prevedono l'installazione dell'albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II e l'allestimento di luminarie in vie e piazze cittadina a cura del Comitato commercianti Confcommercio BisceglieViva, attraverso l'assegnazione di un contributo specifico di 29 mila euro.

L'associazione "I fiati" riceverà 2000 euro per le attività del Concerto Bandistico della Fondazione Musicale "Biagio Abbate" (consistenti nell'organizzazione di eventi musicali) mentre il Gruppo Scout Bisceglie avrà a disposizione una somma di 1500 euro per la rappresentazione della Grotta della natività in piazza Regina Margherita nel periodo compreso fra il 12 dicembre e il 6 gennaio. Assolocali, che raggruppa alcuni commercianti e artigiani biscegliesi, otterrà 3000 euro per l'organizzazione dell'azione di solidarietà sostitutiva dell'ormai tradizionale pranzo di Natale Caritas che non potrà essere svolto alle Vecchie Segherie Mastrototaro. I ristoratori si sono impegnati a preparare, confezionare e distribuire 350 pasti caldi.
  • Comune di Bisceglie
  • Gruppo Scout Bisceglie
  • Natale
  • BisceglieViva
  • Confcommercio
  • amministrazione comunale
  • Fondazione Musicale Biagio Abbate
  • Assolocali
Altri contenuti a tema
Più guariti che attualmente positivi in Puglia ma si registrano oltre 1000 nuovi casi Più guariti che attualmente positivi in Puglia ma si registrano oltre 1000 nuovi casi Scende molto lentamente il numero delle persone ricoverate negli ospedali del territorio
Cala notevolmente il numero degli attualmente positivi al Covid a Bisceglie Cala notevolmente il numero degli attualmente positivi al Covid a Bisceglie Angarano mette tutti in guardia: «Il dato resta ancora preoccupante»
Festa di San Sebastiano, il ringraziamento del Sindaco alla Polizia Locale Festa di San Sebastiano, il ringraziamento del Sindaco alla Polizia Locale L'assessore Consiglio: «La priorità è il potenziamento dell'organico»
No al Durc per le concessioni agli ambulanti, Ambrosi: «Si è fatta chiarezza con buonsenso» No al Durc per le concessioni agli ambulanti, Ambrosi: «Si è fatta chiarezza con buonsenso» Il presidente Confcommercio Puglia sulla circolare diffusa dalla Regione ai Comuni
Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Il Dipartimento per le politiche della famiglia della presidenza del consiglio ha messo a disposizione dei Comuni 15 milioni di euro
Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Altri 1295 casi positivi registrati nelle ultime ore
Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Misura resa possibile da un finanziamento regionale di 1.5 milioni di euro. Angarano: «Eviteremo allagamenti nella zona portuale in caso di piogge copiose»
Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» L'esponente 5 Stelle: «Su rifiuti, Pug e capo di gabinetto è una "Caporetto"»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.