Natale
Natale
Attualità

Iniziative natalizie, contributi per 35mila euro dal Comune alle associazioni

Albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II, luminarie nel centro, Grotta della natività, eventi musicali e pasti caldi agli indigenti

È pari a 35500 euro l'importo complessivo che la Giunta ha stabilito - attraverso la delibera n° 278 di giovedì 26 novembre - di destinare, almeno per il momento, alle iniziative e agli eventi natalizi in collaborazione con le associazioni biscegliesi.

Secondo quanto riportato nel provvedimento, pubblicato sull'albo pretorio, gli interventi prevedono l'installazione dell'albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II e l'allestimento di luminarie in vie e piazze cittadina a cura del Comitato commercianti Confcommercio BisceglieViva, attraverso l'assegnazione di un contributo specifico di 29 mila euro.

L'associazione "I fiati" riceverà 2000 euro per le attività del Concerto Bandistico della Fondazione Musicale "Biagio Abbate" (consistenti nell'organizzazione di eventi musicali) mentre il Gruppo Scout Bisceglie avrà a disposizione una somma di 1500 euro per la rappresentazione della Grotta della natività in piazza Regina Margherita nel periodo compreso fra il 12 dicembre e il 6 gennaio. Assolocali, che raggruppa alcuni commercianti e artigiani biscegliesi, otterrà 3000 euro per l'organizzazione dell'azione di solidarietà sostitutiva dell'ormai tradizionale pranzo di Natale Caritas che non potrà essere svolto alle Vecchie Segherie Mastrototaro. I ristoratori si sono impegnati a preparare, confezionare e distribuire 350 pasti caldi.
  • Comune di Bisceglie
  • Gruppo Scout Bisceglie
  • Natale
  • BisceglieViva
  • Confcommercio
  • amministrazione comunale
  • Fondazione Musicale Biagio Abbate
  • Assolocali
Altri contenuti a tema
Area mercatale, Spina: «Sarà esattamente come progettata sotto la mia amministrazione» Area mercatale, Spina: «Sarà esattamente come progettata sotto la mia amministrazione» L'ex Sindaco esulta: «Una vittoria di tutta la città»
Presidi informativi sulla raccolta dei rifiuti Presidi informativi sulla raccolta dei rifiuti Iniziativa di sensibilizzazione voluta dall'amministrazione comunale e promossa da Energetikambiente
Piscina comunale, assessori all'attacco di Spina Piscina comunale, assessori all'attacco di Spina «L'amministrazione aveva già diffidato il gestore, responsabile della custodia, ad effettuare tutte le lavorazioni necessarie al ripristino completo della fruibilità»
Area mercatale via San Martino, il Comune la spunta al Consiglio di Stato Area mercatale via San Martino, il Comune la spunta al Consiglio di Stato Angarano: «Via libera alla realizzazione dell'opera nella sua interezza»
Rifacimento delle strade, quasi 920mila euro per Bisceglie Rifacimento delle strade, quasi 920mila euro per Bisceglie La Notte: «Adesso tocca ai sindaci presentare progetti e cogliere l'opportunità»
Ma perché corrono tutti? Ma perché corrono tutti? Le amministrative sono lontane o lo sembrano soltanto?
Il Sindaco Angarano sottoposto alla prima dose di vaccino Il Sindaco Angarano sottoposto alla prima dose di vaccino Il messaggio del primo cittadino: «È arrivato anche il mio turno, possiamo proteggerci dal virus pur continuando a stare attenti»
Gerry Anellino e Dario Galantino presentano "Bisceglie Sportiva" Gerry Anellino e Dario Galantino presentano "Bisceglie Sportiva" I due coordinatori indicano senza mezzi termini l'intenzione di presentare una lista civica all'interno della coalizione che sosterrà Francesco Spina alle prossime amministrative
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.