Scuola
Scuola
Scuola

Inizio anno scolastico, Angarano: «Nelle scuole si coltiva il nostro futuro»

L'augurio del primo cittadino a studenti, docenti e famiglie in vista dell'inizio del nuovo anno

In vista dell'apertura delle scuole, in programma lunedì 11 settembre, il sindaco, Angelantonio Angarano, ha rivolto un messaggio a tutta la comunità scolastica, che include non solo studenti e docenti ma anche le famiglie.

«Nelle scuole si coltiva il nostro futuro. Istituzioni, famiglie, comunità scolastiche: siamo tutti chiamati a dare il nostro apporto per il bene dei nostri bimbi e dei nostri ragazzi. Solo con questa sinergia possiamo star loro accanto davvero, in una fase delicata come la crescita e la formazione, non solo didattica ma anche umana, di coscienze e sensibilità, di menti pensanti e cittadini consapevoli» ha scritto il primo cittadino.

Il messaggio del Sindaco è anche un ringraziamento sentito a tutti coloro che lavorano nelle scuole: «Nell'augurare buon lavoro anche per il nuovo anno scolastico, la nostra gratitudine va a tutti coloro che giornalmente, con dedizione, professionalità, passione e amore, sono in prima fila in questa delicata missione sociale e civile. Dirigenti scolastici, docenti, personale ATA: grazie per quello che fate. Noi, come rappresentanti delle Istituzioni, continueremo ad esserci, sempre» ha aggiunto.

Rivolgendosi direttamente ai giovani, il Sindaco li incoraggia a guardare al futuro con fiducia e responsabilità: «Ai ragazzi rivolgiamo un accorato messaggio: il futuro è qui, ora. È nelle vostre mani e dovete costruirlo con impegno e responsabilità di cittadini, salvaguardando la bellezza del mondo che va difesa e tutelata. Abbiate sempre il coraggio di inseguire i vostri sogni. Talvolta comporterà sacrifici, non mancheranno gli ostacoli, ma siamo certi che con forza di volontà, talento e perseveranza saprete arrivare alla meta. E le vostre vittorie saranno anche le nostre, perché siamo i vostri primi sostenitori. Non dimenticatelo mai. Buon anno scolastico a tutti».
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.