Comune, la nuova Commissione Pari Opportunità
Comune, la nuova Commissione Pari Opportunità
Attualità

Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie

Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»

Si è insediata ieri, martedì 10 giugno, la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie, organismo consultivo chiamato a supportare l'Amministrazione comunale nelle politiche di promozione delle pari opportunità e di contrasto a ogni forma di discriminazione, favorendo una cultura sempre più inclusiva e rispettosa dei diritti di tutte le persone.

Durante la prima seduta, Luciano Lopopolo è stato eletto presidente della Commissione che avrà il compito di proporre iniziative e progettualità sui temi dell'uguaglianza di genere, delle pari opportunità, dei diritti civili e della prevenzione e contrasto alla violenza e alle discriminazioni, contribuendo a rafforzare l'impegno dell'Amministrazione su questi temi fondamentali.

Come deliberato dal Consiglio comunale, la Commissione è composta da: Vincenzo Abascià, Agron Behri, Gabriella Baldini, Mariarosaria Basile, Raffaella Caifasso, Francesca Cristallo, Pasquale Ciocia, Laura Dell'Olio, Raffaella Di Lena, Francesca Di Pierro, Emilia Evangelista, Giulia Galantino, Giulia Guglielmi, Luciano Lopopolo (presidente), Rita Pia Marinelli, Angela Musci, Carmen Lucia Porta, Angela Anna Bruna Piarulli, Arcangela Rinella, Valeria Ricchiuti, Giacomo Di Reda, Nicola Silvestris, Lia Storelli (vicepresidente), Silvia Storelli, Francesca Todisco, Marco Corrado Tridente, Irene Polito e Federica Zendoli. Fanno parte della Commissione anche le assessore Loredana Bianco, Angela Monterisi e Roberta Rigante, e le consigliere comunali Elisabetta Mastrototaro, Carla Mazzilli, Pasqua Pasquale, Giorgia Preziosa e Lucrezia Ruggieri.

«La Commissione Pari Opportunità rappresenta uno strumento fondamentale per promuovere la cultura del rispetto, dei diritti e dell'inclusione, valori sui quali vogliamo continuare a costruire una comunità sempre più giusta, coesa e solidale. Ringraziamo tutti i componenti per la disponibilità e auguriamo loro buon lavoro» hanno dichiarato il Sindaco Angelantonio Angarano e l'Assessora alle Pari Opportunità Roberta Rigante.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.