Angelantonio Angarano. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Angelantonio Angarano. Foto Luca Ferrante
Politica

Intimidazione a Consiglio, Angarano ringrazia il Prefetto Valiante per la vicinanza

Il sindaco: «Continueremo ad esercitare l'azione amministrativa con trasparenza e rigore»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuta in Prefettura, a Barletta, nella mattinata di martedì 17 dicembre.

Il primo cittadino ha ringraziato il Prefetto Valiante «per l'attenzione alla nostra città e la sensibilità mostrate sia convocando la riunione dopo lo spiacevole atto di vandalismo perpetrato ai danni dell'auto del vicesindaco Consiglio, che fornendo la disponibilità a intensificare le misure di vigilanza e controllo nel territorio cittadino».

Angarano ha espresso gratitudine nei confronti «delle Forze dell'Ordine che giornalmente lavorano sul territorio con dedizione e professionalità per tutelare la nostra sicurezza con eccellenti risultati, confermati dalle recenti importanti operazioni compiute.

Come emerso nel corso del Comitato, in tutta la Bat nel 2018 si sono registrati 5 atti di intimidazione nei confronti di amministratori pubblici mentre nel 2019, fino al 30 settembre scorso, sono stati 3, a cui si sommerà quello di qualche giorno fa. In pratica due episodi su 4 nel 2019 hanno riguardato assessori della nostra amministrazione. Questo comunque non ci spaventa. Continueremo ad esercitare la nostra azione amministrativa senza remore, con trasparenza e rigore, nell'esclusivo interesse pubblico» ha concluso il sindaco.
  • Angelantonio Angarano
  • Angelo Consiglio
  • Prefetto Bat
  • Maurizio Valiante
Altri contenuti a tema
Illuminazione pubblica, Angarano: «7 mila lampade a led su tutto il territorio comunale» Illuminazione pubblica, Angarano: «7 mila lampade a led su tutto il territorio comunale» Il sindaco: «Diversi vantaggi, compreso un risparmio energetico di circa il 50%»
Legambiente al vicesindaco Consiglio: «Restituisca il premio di comune riciclone» Legambiente al vicesindaco Consiglio: «Restituisca il premio di comune riciclone» «Ci comunichi le modalità per il ritiro, manderemo qualcuno a prenderlo»
Spina si scaglia contro le "cartelle pazze" Tari Spina si scaglia contro le "cartelle pazze" Tari «L'amministrazione applica norme di un regolamento annullato dal Tar. Ormai siamo alla ricerca di soldi non dovuti dai cittadini»
L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza» L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza» Finanziamento di 120 mila euro in arrivo
L'amministrazione comunale premia Ettore Loconsolo L'amministrazione comunale premia Ettore Loconsolo Riconoscimento anche per i Giovanissimi della Ludobike
Incidente sulla Bisceglie-Corato, il cordoglio dell'amministrazione comunale Incidente sulla Bisceglie-Corato, il cordoglio dell'amministrazione comunale Angarano: «A nome della città, ci uniamo al dolore della famiglia della giovane vittima»
Pubblicato l'avviso per la nomina di scrutatore Pubblicato l'avviso per la nomina di scrutatore Il sindaco Angarano: «Priorità a disoccupati e a studenti senza lavoro»
Ok del consiglio al rendiconto 2018. Le opposizioni abbandonano l'aula Ok del consiglio al rendiconto 2018. Le opposizioni abbandonano l'aula Angarano fiducioso: «Il completamento delle procedure è ormai prossimo». Spina attacca: «La situazione è gravissima»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.