Angelantonio Angarano. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Angelantonio Angarano. Foto Luca Ferrante
Politica

Intimidazione a Consiglio, Angarano ringrazia il Prefetto Valiante per la vicinanza

Il sindaco: «Continueremo ad esercitare l'azione amministrativa con trasparenza e rigore»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuta in Prefettura, a Barletta, nella mattinata di martedì 17 dicembre.

Il primo cittadino ha ringraziato il Prefetto Valiante «per l'attenzione alla nostra città e la sensibilità mostrate sia convocando la riunione dopo lo spiacevole atto di vandalismo perpetrato ai danni dell'auto del vicesindaco Consiglio, che fornendo la disponibilità a intensificare le misure di vigilanza e controllo nel territorio cittadino».

Angarano ha espresso gratitudine nei confronti «delle Forze dell'Ordine che giornalmente lavorano sul territorio con dedizione e professionalità per tutelare la nostra sicurezza con eccellenti risultati, confermati dalle recenti importanti operazioni compiute.

Come emerso nel corso del Comitato, in tutta la Bat nel 2018 si sono registrati 5 atti di intimidazione nei confronti di amministratori pubblici mentre nel 2019, fino al 30 settembre scorso, sono stati 3, a cui si sommerà quello di qualche giorno fa. In pratica due episodi su 4 nel 2019 hanno riguardato assessori della nostra amministrazione. Questo comunque non ci spaventa. Continueremo ad esercitare la nostra azione amministrativa senza remore, con trasparenza e rigore, nell'esclusivo interesse pubblico» ha concluso il sindaco.
  • Angelantonio Angarano
  • Angelo Consiglio
  • Prefetto Bat
  • Maurizio Valiante
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Spina chiede ad Angarano l'istituzione di un Comitato di salute pubblica Coronavirus, Spina chiede ad Angarano l'istituzione di un Comitato di salute pubblica Lettera aperta dell'ex primo cittadino al sindaco in carica
Coronavirus, 11 contagiati a Bisceglie Coronavirus, 11 contagiati a Bisceglie Lo ha annunciato il sindaco Angelantonio Angarano. Appello forte alla responsabilità: «Restate a casa»
Coronavirus e controlli, prosegue l'attività di verifica nella Bat Coronavirus e controlli, prosegue l'attività di verifica nella Bat 400 aziende hanno inviato la documentazione per chiedere la prosecuzione delle attività produttive
Sabato sera il lavaggio delle strade a cura degli agricoltori Sabato sera il lavaggio delle strade a cura degli agricoltori L'intervento era stato rinviato per avverse condizioni meteo
Coronavirus, Angarano: «I biscegliesi contagiati sono nove» Coronavirus, Angarano: «I biscegliesi contagiati sono nove» Videomessaggio del sindaco
L'ufficio postale Bisceglie centro riaprirà sabato 28 marzo L'ufficio postale Bisceglie centro riaprirà sabato 28 marzo L'amministrazione comunale attiverà l'organizzazione degli accessi attraverso il proprio sistema di Protezione Civile
Coronavirus, Angarano fa il punto della situazione: «Quattro i casi finora accertati» Coronavirus, Angarano fa il punto della situazione: «Quattro i casi finora accertati» Il sindaco ha aperto alla sperimentazione del test rapido: «Speriamo possa essere utilizzato il più presto possibile»
Coronavirus, Napoletano: «Ancora troppi irresponsabili e furbetti in giro» Coronavirus, Napoletano: «Ancora troppi irresponsabili e furbetti in giro» «Se il sindaco si deciderà a relazionare alla città in consiglio comunale, gli spiegherò come, a mio avviso, sia possibile intensificare i controlli»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.