Area mercatale di via San Martino
Area mercatale di via San Martino
Attualità

Intitolare zone dell'area mercatale a figure femminili, ecco la proposta

Confcommercio: «Sposiamo pienamente l'iniziativa della Fidapa e del Rotary»

Intitolare le diverse zone della nuova area mercatale di via san Martino a donne, biscegliesi e note a livello nazionale, che si sono contraddistinte per motivi professionali, artistici, politici, umanitari. È la proposta lanciata congiuntamente dalla Fidapa-Bpw Italy e dal Rotary Club, subito condivisa e promossa dalla Confcommercio. La richiesta è stata già protocollata all'attenzione del Sindaco e alle commissioni preposte.

Il presidente di Confcommercio Bisceglie Leo Carriera ha dichiarato: «Sposiamo pienamente l'iniziativa della Fidapa e del Rotary. Grazie a tal proposito ai rispettivi presidenti Giulia Galantino e Francesco Dente per aver presentato l'idea al Comune. Dare il giusto tributo a figure femminili indimenticate e indimenticabili nel campo delle arti, della politica, delle scienze, del commercio, e così via, è un atto di rispetto, di riconoscimento del giusto merito e di sensibilità nei confronti di personalità che hanno lasciato un segno indelebile. Confidiamo nel fatto che il riscontro a tale proposta possa essere celere e positivo».

«Una richiesta che sono certo sarà condivisa dall'amministrazione comunale e che si inserisce nelle tante proposte e tra le tante idee su cui stiamo ragionando con Confcommercio per rendere l'area mercatale polifunzionale di via san Martino anche punto di riferimento di varie attività di promozione commerciale e culturale che proporremo di calendarizzare nella nostra città» ha affermato Antonio Abascià, presidente consorzio Mercatincittà.
  • rotary
  • Rotary Club Bisceglie
  • Fidapa
  • Confcommercio
  • FIDAPA Bisceglie
  • Confcommercio Bisceglie
  • area mercatale Bisceglie
  • area mercatale
Altri contenuti a tema
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Prevista la cover band di Tiziano Ferro in piazza Vittorio Emanuele
Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start  premiano due pasticcerie biscegliesi Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start premiano due pasticcerie biscegliesi Leo Carriera: «Siamo felici di aver conferito un attestato di merito a due realtà della nostra comunità»
Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Gli esercenti potranno sottoscrivere, su base volontaria, una dichiarazione che consenta alle Forze dell’Ordine di accedere ai filmati di videosorveglianza
Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Una riflessione sulle difficoltà di una categoria spesso dimenticata
Scienza, inclusione e testimonianza: a Bisceglie un incontro sulla Sindrome di Down Scienza, inclusione e testimonianza: a Bisceglie un incontro sulla Sindrome di Down Martedì 24 giugno l’intervista alla ricercatrice Rosa Anna Vacca nell’ambito delle attività promosse dal Rotary Club
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.