Cetta Gallo
Cetta Gallo
Cultura

#Ioleggoperché: fino al 29 ottobre, si potrà donare un libro alle librerie scolastiche di Bisceglie

Anche librai e scuole di Bisceglie protagonisti della grande iniziativa nazionale. Obiettivo: 100000 libri

Una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.
Si chiama #Ioleggoperte ed è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall'Associazione Italiana Editori.
Giunta alla sua terza edizione, grazie all'impegno di librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia ed editori, nel 2016 ha permesso di donare alle librerie scolastiche 124.000 libri.
All'edizione 2017, partita sabato 21 e in corso fino a domenica 29 ottobre 2017, nelle librerie aderenti - a Bisceglie il Mondadori Bookstore alle Vecchie Segherie Mastrototaro - sarà possibile acquistare libri per le sedi del
secondo circolo Caputi, la scuola media Battisti Ferraris, l'IISS Cosmai, il plesso Falcone - Borsellino e il plesso Sergio Cosmai - Carrara Reddito del quarto circolo Don Pasquale Uva.

Per contribuire all'iniziativa sarà necessario recarsi in libreria, acquistare un libro e lasciarlo sullo scaffale. Ogni scuola del medesimo ordine scolastico riceverà lo stesso numero di libri, a prescindere dal numero di libri donati dal pubblico per quel plesso.
Al termine della raccolta, gli editori partecipanti contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.
  • Libri
  • Libreria Vecchie segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Il Caffè del corso ospita lo scrittore Luca Bianchini Il Caffè del corso ospita lo scrittore Luca Bianchini Presenterà il suo ultimo ultimo libro "So che un giorno tornerai"
Bando per un concorso letterario riservato agli under 35 Bando per un concorso letterario riservato agli under 35 Il Laboratorio urbano rigenera mette in palio 1000 euro e la pubblicazione di un libro
Antonio Dikele Distefano alle Vecchie Segherie Mastrototaro Antonio Dikele Distefano alle Vecchie Segherie Mastrototaro Incontrerà i fan e firmerà le copie del suo ultimo libro
Il futuro è rosa al Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro Il futuro è rosa al Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro Conversazione sul libro "Donne come noi" con la direttrice di Donna Moderna Annalisa Monfreda
Andrea Iacomini alle Vecchie Segherie di Bisceglie per raccontare le emergenze umanitarie dei nostri giorni Andrea Iacomini alle Vecchie Segherie di Bisceglie per raccontare le emergenze umanitarie dei nostri giorni Il portavoce UNICEF: «Bisceglie è uno spaccato di questo Paese che mi fa ben sperare per il futuro»
Il rapper Ghemon al Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro Il rapper Ghemon al Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro Lunedì 14 maggio firmacopie del libro "Io sono - Diario anticonformista di tutte le volte che ho cambiato pelle"
Effetti Collaterali alle Vecchie Segherie Mastrototaro Effetti Collaterali alle Vecchie Segherie Mastrototaro Valeria Bianchi e Emanuela Belmonte portano in scena "A chi questo?"
La famiglia Baldini-Piccolo dona 800 volumi alla biblioteca comunale La famiglia Baldini-Piccolo dona 800 volumi alla biblioteca comunale Giovedì, alle 17:00, conferenza stampa di Fata
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.