Bus navetta
Bus navetta
Politica

Ironia 5 Stelle sui bus navetta: «Una svolta vintage»

«Due circolari vecchie di zecca. E la chiamano estate...»

«Apprendiamo con irrefrenabile commozione che il servizio di trasporto pubblico nella nostra città è resuscitato. Alleluia!». Questo l'incipit della nota con cui il Movimento 5 Stelle ha reagito, ironizzando, alla notizia, diffusa dall'amministrazione comunale, dell'avviamento di un servizio di trasporto locale con due linee (link all'articolo).

«Avevamo pensato di primo acchito ai bus navetta gratuiti per la Litoranea di Ponente, e invece ci eravamo sbagliati. Si tratta proprio di ben due linee a servizio sull'intero territorio cittadino. Caspita! Una novità assoluta, un incredibile salto in avanti nell'implementazione di un moderno ed efficiente sistema di mobilità sostenibile. E con quale frequenza di passaggio, poi: solo un'ora e dieci minuti tra un passaggio e il successivo! Molto comodo» hanno rilevato i pentastellati.

«Ma quello che ci ha lasciato favorevolmente sorpresi è stata la scelta culturale, se volete estetica, dell'amministrazione comunale, che non ha inteso affidarsi ad avveniristici, improbabilmente affidabili, autobus di nuova concezione, magari elettrici e ad emissioni zero. No! Ha fatto coerentemente con la sua azione di governo una scelta "vintage", mettendo a lucido le sue macchine più prestigiose (che belle foto allegate al comunicato del Sindaco) alle quali generazioni di biscegliesi sono affezionati. E poi, non dovevamo riutilizzare, ri-usare, etc. ? Fino a che la trasmissione non si spacca e la scocca non si spezza in due, hai voglia!» hanno aggiunto.

«E sono stati forniti (incredibile) anche gli orari: per adesso ci sono solo gli orari di partenza dal capolinea e quelli di arrivo a fine linea più un paio di fermate intermedie; per gli orari di passaggio presso tutte le altre paline ciascuno faccia come crede, non si può mica calcolare tutto! D'altronde il Capolinea coincide con l'Ospedale, per cui se qualcuno si dovesse sentire male...

Aderiamo infine all'appello del Sindaco. Lasciate salire prima gli anziani e chi ne ha effettivamente bisogno. Il trasporto pubblico locale, infatti, è buono solo per la nonna, e via gli sfaccendati che volessero farsi un giro gratis (i turisti sono avvisati). Per salire a bordo però bisogna prenotare 15 giorni prima: le misure anti-Covid hanno infatti ridotto i posti disponibili, e non ci sono sufficienti macchine "vintage" per poter aumentare il numero delle corse.
Andrà tutto bene. Sarà un'estate fantastica!».
  • Movimento 5 stelle
  • trasporto pubblico locale
  • mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Riparte il servizio di trasporto pubblico per studenti, già ripreso il trasporto scolastico per persone con disabilità Riparte il servizio di trasporto pubblico per studenti, già ripreso il trasporto scolastico per persone con disabilità Due linee: una per le scuole superiori e una per gli studenti della scuola Monterisi
Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» «Caro non amico, non ti ricorderemo certo per qualche proposta o suggerimento». Riguardo le elezioni: «Distanti da tutti, nessuno rivendichi il nostro sostegno»
Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano L'imprenditore del comparto ristorazione sarà in corsa con Bisceglie svolta: «Aderisco a una coalizione civica da libero cittadino»
Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» «Perché sarebbe colpa del Pd? Per quasi due anni tutta la coalizione ha atteso invano l'indicazione di un nominativo da parte del Movimento 5 Stelle»
Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» «Il Movimento 5 Stellre ha boicottato la candidatura di Amendolagine»
Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle «I vertici volevano a tutti i costi un'alleanza con il Partito Democratico»
Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine «Passo di lato solo altre forze faranno lo stesso. Serve aria nuova»
Autobus elettrici, Spazio civico: «Bando regionale da oltre 10 milioni di euro» Autobus elettrici, Spazio civico: «Bando regionale da oltre 10 milioni di euro» Il movimento: «Non si perda l'occasione di potenziare il servizio di trasporto pubblico»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.