Le condizioni dell'impianto sportivo di Salnitro
Le condizioni dell'impianto sportivo di Salnitro
Territorio

Istanza del Movimento 5 Stelle per la messa in sicurezza dell'impianto sportivo di Salnitro

Gli attivisti: «Chiediamo se ci sono novità in merito al bando regionale cui il comune ha partecipato candidando un progetto di recupero della struttura»

L'obiettivo è chiaro: la messa in sicurezza, in tempi brevi, dell'impianto sportivo del rione Salnitro, inaugurato nell'ormai lontano 1976.

Il Movimento 5 Stelle di Bisceglie ha depositato in questi giorni un'istanza in tal senso indirizzata al sindaco Angelantonio Angarano e all'assessore allo Sport Vittoria Sasso.

«Numerose sono state le segnalazioni di cittadini, oltre che gli articoli apparsi sulle testate locali, che segnalavano lo stato di degrado del campetto in Via del Mulino a Vento. Le condizioni in cui versa la struttura rischiano di mettere in serio pericolo l'incolumità dei bambini e ragazzi che la frequentano» hanno sottolineato gli attivisti pentastellati.

«Le foto allegate mostrano la presenza di strutture in ferro, appartenenti al recinto di gioco, che sporgono pericolosamente senza protezione né contiguità. Un semplice contrasto di gioco esporrebbe a rischio altissimo l'incolumità dei ragazzi» hanno aggiunto. «Tutta la struttura da anni è in una situazione di incuria: precarie e pericolose le condizioni delle reti delle porte, della recinzione dell'intero campo, della pavimentazione e del verde che delimita l'area».

Il Movimento, tramite l'istanza, chiede che sia subito verificato lo stato della struttura e che siano adottati idonei ed urgenti provvedimenti per la sua messa in sicurezza. Urgenza giustificata dalla frequente presenza di ragazzi e bambini che utilizzano la struttura nel tempo libero.

Il Movimento 5 Stelle Bisceglie, inoltre, è a conoscenza dell'adesione del comune di Bisceglie all'Avviso pubblico della regione Puglia per l'accesso ai contributi per la riqualificazione degli impianti sportivi comunali cui Bisceglie si è candidata con un progetto di recupero proprio degli impianti di Salnitro. Adesione che risulta avvenuta con delibera di giunta n° 58 del 5 marzo scorso.
«In riferimento a tale candidatura, il Movimento 5 Stelle chiede all'amministrazione di avere aggiornamenti sul posizionamento in graduatoria del comune di Bisceglie, dei contributi eventualmente ottenuti e delle tempistiche e modalità di erogazione e di impiego delle somme».
Le condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di Salnitro
  • Movimento 5 stelle
  • Angelantonio Angarano
  • Vittoria Sasso
  • Salnitro
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
Igiene urbana, il Movimento 5 Stelle: «Siamo alle comiche finali» Igiene urbana, il Movimento 5 Stelle: «Siamo alle comiche finali» Presentata un'interrogazione consiliare
Finanziamento regionale di 47mila euro per manutenzione sul demanio idrico superficiale Finanziamento regionale di 47mila euro per manutenzione sul demanio idrico superficiale Il sindaco Angarano: «Curare l'assetto idrogeologico del territorio ed eliminare potenziali pericoli serve a prevenire le emergenze»
"Play on Puglia Picnic" a Palazzo Tupputi "Play on Puglia Picnic" a Palazzo Tupputi Conferenza di presentazione in programma venerdì 15 febbraio
Angarano: «A Roma a fianco degli agricoltori biscegliesi» Angarano: «A Roma a fianco degli agricoltori biscegliesi» Il sindaco di Bisceglie ha partecipato alla manifestazione dei gilet arancioni
Bisceglie non partecipa alla Bit di Milano, Enzo Di Pierro: «Sarebbe questa la svolta nel turismo?» Bisceglie non partecipa alla Bit di Milano, Enzo Di Pierro: «Sarebbe questa la svolta nel turismo?» L'ex assessore: «L'assenza caratterizza quest'amministrazione»
Finanziamento degli Ambiti territoriali per il contrasto agli sprechi alimentari, venerdì 15 febbraio la presentazione Finanziamento degli Ambiti territoriali per il contrasto agli sprechi alimentari, venerdì 15 febbraio la presentazione All'evento sarà presente il sindaco Angarano coi colleghi di Trani, Barletta e Andria
Decreto sicurezza, Decaro non risponde al coordinamento per i diritti umani Decreto sicurezza, Decaro non risponde al coordinamento per i diritti umani Il 20 febbraio a Bari incontro coi sindaci del territorio in regione. Prevista la presenza di Angarano
Caso Futsal Bisceglie-Naglieri, l'assessore: «Pronto a chiedere scusa se qualcuno si è sentito offeso» Caso Futsal Bisceglie-Naglieri, l'assessore: «Pronto a chiedere scusa se qualcuno si è sentito offeso» Il sindaco Angarano: «Tutte le squadre della città meritano rispetto»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.