Le condizioni dell'impianto sportivo di Salnitro
Le condizioni dell'impianto sportivo di Salnitro
Territorio

Istanza del Movimento 5 Stelle per la messa in sicurezza dell'impianto sportivo di Salnitro

Gli attivisti: «Chiediamo se ci sono novità in merito al bando regionale cui il comune ha partecipato candidando un progetto di recupero della struttura»

L'obiettivo è chiaro: la messa in sicurezza, in tempi brevi, dell'impianto sportivo del rione Salnitro, inaugurato nell'ormai lontano 1976.

Il Movimento 5 Stelle di Bisceglie ha depositato in questi giorni un'istanza in tal senso indirizzata al sindaco Angelantonio Angarano e all'assessore allo Sport Vittoria Sasso.

«Numerose sono state le segnalazioni di cittadini, oltre che gli articoli apparsi sulle testate locali, che segnalavano lo stato di degrado del campetto in Via del Mulino a Vento. Le condizioni in cui versa la struttura rischiano di mettere in serio pericolo l'incolumità dei bambini e ragazzi che la frequentano» hanno sottolineato gli attivisti pentastellati.

«Le foto allegate mostrano la presenza di strutture in ferro, appartenenti al recinto di gioco, che sporgono pericolosamente senza protezione né contiguità. Un semplice contrasto di gioco esporrebbe a rischio altissimo l'incolumità dei ragazzi» hanno aggiunto. «Tutta la struttura da anni è in una situazione di incuria: precarie e pericolose le condizioni delle reti delle porte, della recinzione dell'intero campo, della pavimentazione e del verde che delimita l'area».

Il Movimento, tramite l'istanza, chiede che sia subito verificato lo stato della struttura e che siano adottati idonei ed urgenti provvedimenti per la sua messa in sicurezza. Urgenza giustificata dalla frequente presenza di ragazzi e bambini che utilizzano la struttura nel tempo libero.

Il Movimento 5 Stelle Bisceglie, inoltre, è a conoscenza dell'adesione del comune di Bisceglie all'Avviso pubblico della regione Puglia per l'accesso ai contributi per la riqualificazione degli impianti sportivi comunali cui Bisceglie si è candidata con un progetto di recupero proprio degli impianti di Salnitro. Adesione che risulta avvenuta con delibera di giunta n° 58 del 5 marzo scorso.
«In riferimento a tale candidatura, il Movimento 5 Stelle chiede all'amministrazione di avere aggiornamenti sul posizionamento in graduatoria del comune di Bisceglie, dei contributi eventualmente ottenuti e delle tempistiche e modalità di erogazione e di impiego delle somme».
Le condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di Salnitro
  • Movimento 5 stelle
  • Angelantonio Angarano
  • Vittoria Sasso
  • Salnitro
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
Bilancio annullato, Angarano contrattacca: «Opposizioni irresponsabili» Bilancio annullato, Angarano contrattacca: «Opposizioni irresponsabili» Il sindaco: «Non hanno mai accettato l'esito del voto. Ora spieghino ai biscegliesi il rallentamento di diverse attività»
Angarano alle opposizioni: «Prima di annunciare una conferenza a Palazzo San Domenico si deve chiedere l'autorizzazione» Angarano alle opposizioni: «Prima di annunciare una conferenza a Palazzo San Domenico si deve chiedere l'autorizzazione» Il sindaco: «Nessuno può ritenersi padrone del comune»
Angarano non è Pasquale Angarano non è Pasquale Tutta la sottovalutazione della sentenza del Tar tra «ipotizzati vizi procedurali» e «tecnicismi complessi»
1 Nuove piantumazioni in diverse zone della città per la Giornata nazionale dell'albero Nuove piantumazioni in diverse zone della città per la Giornata nazionale dell'albero Il sindaco Angarano: «Un bel passo avanti per una città sempre più verde»
"Il tempo dei bambini", l'amministrazione presenta l'Atlante dell'infanzia a rischio di Save the Children "Il tempo dei bambini", l'amministrazione presenta l'Atlante dell'infanzia a rischio di Save the Children Iniziativa in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’adolescenza
Bilancio di previsione annullato, l'amministrazione minimizza Bilancio di previsione annullato, l'amministrazione minimizza Il sindaco Angarano: «Non sussistono rischi di scioglimento del consiglio comunale»
Bilancio annullato, Russo: «L'amministrazione getti la spugna» Bilancio annullato, Russo: «L'amministrazione getti la spugna» Il consigliere comunale di opposizione invita sindaco, giunta e maggioranza alle dimissioni
Zes Adriatica, una chance in più per Bisceglie Zes Adriatica, una chance in più per Bisceglie Le opportunità del nuovo strumento illustrate in un convegno al Castello
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.