Le condizioni dell'impianto sportivo di Salnitro
Le condizioni dell'impianto sportivo di Salnitro
Territorio

Istanza del Movimento 5 Stelle per la messa in sicurezza dell'impianto sportivo di Salnitro

Gli attivisti: «Chiediamo se ci sono novità in merito al bando regionale cui il comune ha partecipato candidando un progetto di recupero della struttura»

L'obiettivo è chiaro: la messa in sicurezza, in tempi brevi, dell'impianto sportivo del rione Salnitro, inaugurato nell'ormai lontano 1976.

Il Movimento 5 Stelle di Bisceglie ha depositato in questi giorni un'istanza in tal senso indirizzata al sindaco Angelantonio Angarano e all'assessore allo Sport Vittoria Sasso.

«Numerose sono state le segnalazioni di cittadini, oltre che gli articoli apparsi sulle testate locali, che segnalavano lo stato di degrado del campetto in Via del Mulino a Vento. Le condizioni in cui versa la struttura rischiano di mettere in serio pericolo l'incolumità dei bambini e ragazzi che la frequentano» hanno sottolineato gli attivisti pentastellati.

«Le foto allegate mostrano la presenza di strutture in ferro, appartenenti al recinto di gioco, che sporgono pericolosamente senza protezione né contiguità. Un semplice contrasto di gioco esporrebbe a rischio altissimo l'incolumità dei ragazzi» hanno aggiunto. «Tutta la struttura da anni è in una situazione di incuria: precarie e pericolose le condizioni delle reti delle porte, della recinzione dell'intero campo, della pavimentazione e del verde che delimita l'area».

Il Movimento, tramite l'istanza, chiede che sia subito verificato lo stato della struttura e che siano adottati idonei ed urgenti provvedimenti per la sua messa in sicurezza. Urgenza giustificata dalla frequente presenza di ragazzi e bambini che utilizzano la struttura nel tempo libero.

Il Movimento 5 Stelle Bisceglie, inoltre, è a conoscenza dell'adesione del comune di Bisceglie all'Avviso pubblico della regione Puglia per l'accesso ai contributi per la riqualificazione degli impianti sportivi comunali cui Bisceglie si è candidata con un progetto di recupero proprio degli impianti di Salnitro. Adesione che risulta avvenuta con delibera di giunta n° 58 del 5 marzo scorso.
«In riferimento a tale candidatura, il Movimento 5 Stelle chiede all'amministrazione di avere aggiornamenti sul posizionamento in graduatoria del comune di Bisceglie, dei contributi eventualmente ottenuti e delle tempistiche e modalità di erogazione e di impiego delle somme».
Le condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di SalnitroLe condizioni dell'impianto sportivo di Salnitro
  • Movimento 5 stelle
  • Angelantonio Angarano
  • Vittoria Sasso
  • Salnitro
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
Lettera aperta al sindaco Angarano Lettera aperta al sindaco Angarano Alessandro Di Gregorio di Legambiente si rivolge al primo cittadino
Angarano rompe il silenzio sul cedimento del pino: «Non deve più accadere, pianteremo nuovi alberi più adeguati al contesto» Angarano rompe il silenzio sul cedimento del pino: «Non deve più accadere, pianteremo nuovi alberi più adeguati al contesto» Il sindaco sottolinea come gli uffici comunali avessero chiesto espressamente all'azienda di potare i pini in piazza Vittorio Emanuele II
Nelmodogiusto sferra l'attacco all'amministrazione: «Qualcuno si assuma la responsabilità di ciò che accade» Nelmodogiusto sferra l'attacco all'amministrazione: «Qualcuno si assuma la responsabilità di ciò che accade» «L'unica evidenza è l'approssimazione»
Riqualificazione delle periferie e alloggi a canone sostenibile, a Bisceglie protocollo per regolarità e occupazione Riqualificazione delle periferie e alloggi a canone sostenibile, a Bisceglie protocollo per regolarità e occupazione A siglarlo sindacati e costruttori in attuazione di un’intesa firmata con l’amministrazione
Maglia 165, Amendolagine: «L'amministrazione riconsideri l'intero procedimento di adozione» Maglia 165, Amendolagine: «L'amministrazione riconsideri l'intero procedimento di adozione» Il consigliere comunale ha presentato richiesta sul voto del 31 maggio e protocollato una nuova mozione
Resilienza passiva Resilienza passiva Angarano si appelli al senso di responsabilità delle opposizioni
1 Messa in sicurezza "La Sirenella", Spina: «Con Angarano costa dieci volte di più» Messa in sicurezza "La Sirenella", Spina: «Con Angarano costa dieci volte di più» «Per gli stessi lavori, nel 2014, si spesero meno di tremila euro»
Secondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivo Secondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivo Angarano: «Una città più a misura d'uomo, più accogliente, con meno smog e disagi, a partire dalle aree a vocazione turistico-ricettiva»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.