Istituto
Istituto "Giacinto Dell'Olio"
Scuola

Istituto "Dell'Olio", 500mila euro per interventi di manutenzione straordinaria

L'annuncio del presidente della Provincia Bat Lodispoto: «Opera di ammodernamento per garantire la sicurezza di migliaia di studenti e del personale»

Il decreto sull'edilizia scolastica firmato dal ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi ha assegnato alla Provincia Bat 5 milioni di euro, che saranno utilizzati per finanziare lavori in 10 scuole del territorio: fra queste rientra l'istituto "Giacinto Dell'Olio" di Bisceglie, nel quale sono previsti interventi di messa in sicurezza, riqualificazione energetica e nuova costruzione per un totale di 500 mila euro.

«Un'opera di ammodernamento delle strutture scolastiche che si inserisce nel grande lavoro avviato da questa amministrazione provinciale, sin dal suo insediamento, per garantire la sicurezza di migliaia di studenti e del personale che ogni giorno si occupa della loro formazione. È finito il tempo in cui la Bat risultava l'unica provincia pugliese esclusa dai finanziamenti per mancanza di progetti da candidare ai bandi: siamo in attesa di ulteriori risorse dalla Regione e dallo stesso Ministero per continuare a trasformare le nostre scuole in luoghi protetti e sicuri» ha dichiarato il presidente Bernardo Lodispoto.
  • Scuola e istruzione
  • Provincia Bat
  • Istituto Dell'Olio
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
51 casi di variante indiana in Puglia, nessuno nella Bat 51 casi di variante indiana in Puglia, nessuno nella Bat Emiliano: «Cerchiamo di bloccarla, dato che potrebbe essere meno sensibile ai vaccini»
Nuovo anno scolastico, si ripartirà in presenza in tutta la Puglia Nuovo anno scolastico, si ripartirà in presenza in tutta la Puglia Fissata la data di inizio. L'assessore Leo: «L'avvio segnerà un cambio di passo per tutti noi»
Rifacimento delle strade, quasi 920mila euro per Bisceglie Rifacimento delle strade, quasi 920mila euro per Bisceglie La Notte: «Adesso tocca ai sindaci presentare progetti e cogliere l'opportunità»
Stress da maturità, i consigli degli psicologi agli studenti Stress da maturità, i consigli degli psicologi agli studenti Il presidente Gesualdo: «Supportiamo i ragazzi affinché affrontino nel migliore dei modi questa tappa fondamentale»
L'assessore Leo agli studenti pugliesi: «La "maturità" è già nelle vostre mani» L'assessore Leo agli studenti pugliesi: «La "maturità" è già nelle vostre mani» Il suo augurio: «Occasione per esprimerla con forza, passione, determinazione e consapevolezza»
«La maturità è un trampolino di lancio nell'oceano della vita adulta» «La maturità è un trampolino di lancio nell'oceano della vita adulta» La lettera dell'Arcivescovo D'Ascenzo rivolta agli studenti che sosterranno l'esame
Vaccinazioni nella Bat, oltre il 45% dei cittadini ha ricevuto la prima dose Vaccinazioni nella Bat, oltre il 45% dei cittadini ha ricevuto la prima dose Già 18mila pugliesi, nati tra il 1997 e il 2001, hanno prenotato la somministrazione
Vaccinazioni, definite le date per i maturandi biscegliesi Vaccinazioni, definite le date per i maturandi biscegliesi Martedì consegnate oltre 20mila dosi all'Asl Bt
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.