Interventi di bonifica su via Ruvo
Interventi di bonifica su via Ruvo
Territorio

L'amministrazione comunale al lavoro sulla questione rifiuti

La giunta Angarano assicura il massimo impegno

Massimo impegno nel tentativo di fronteggiare una situazione che più ingarbugliata non si potrebbe. Lo hanno assicurato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e il vicesindaco Angelo Consiglio, cui è affidata la delega, delicatissima, alla gestione dei rapporti con l'azienda che effettua il servizio di igiene urbana.

L'amministrazione comunale in carica ha incaricato il Consorzio Ambiente 2.0 di svolgere attività di bonifica straordinaria dell'agro, precedute, nelle scorse settimane, dall'iniziativa "Fai la differenza" consistente nella pulizia a tappeto di tutte le strade. Potenziata anche la videosorveglianza nei pressi dei punti in cui si è verificato, con particolare frequenza, lo spregevole fenomeno dell'abbandono di rifiuti, in alcuni casi sistematico. Non sono mancati episodi particolarmente gravi di roghi derivati da questo atteggiamento irresponsabile, che deturpa il decoro della città a prescindere da qualsiasi sforzo compiuto dalla stragrande maggioranza dei biscegliesi e dai pubblici amministratori.

Risvolto tutt'altro che trascurabile della vicenda è la congiuntura economica relativa ai costi del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti prodotti, dipendente da variabili non controllate dall'amministrazione di Bisceglie ma comprese in un quadro regionale spesso confusionario, dispersivo e inefficiente.

È evidente la necessità di affiancare a tutte le iniziative già intraprese una campagna di comunicazione concreta, efficace, credibile e professionale, che tenga conto della complessa realtà di Bisceglie e possa portare risultati significativi partendo dall'analisi della situazione attuale.
  • Rifiuti
  • igiene urbana
  • Angelantonio Angarano
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «L'obiettivo è favorire la raccolta di rifiuti prodotti durante le rituali scampagnate»
1 Angarano sul varco elettronico in via La Spiaggia: «Soluzione ideale per tutti» Angarano sul varco elettronico in via La Spiaggia: «Soluzione ideale per tutti» Cittadini e turisti potranno godersi in tranquillità una delle vie più belle e caratteristiche di Bisceglie
Trasporto locale, una fermata in più per la linea 2 Trasporto locale, una fermata in più per la linea 2 Prevista in via Cala di Fano, davanti all'ingresso di zona Salnitro dell'Opera Don Uva
Spina caustico: «Svolta copiona» Spina caustico: «Svolta copiona» L'ex sindaco sostiene che il Piano triennale delle opere pubbliche sia identico a quello della precedente amministrazione
Il vicesindaco Consiglio annuncia un calendario di derattizzazioni e disinfestazioni Il vicesindaco Consiglio annuncia un calendario di derattizzazioni e disinfestazioni Primo ciclo da Pasquetta al 6 maggio
Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Angarano: «Un documento concreto e realistico per favorire lo sviluppo»
Grotte di Santa Croce, il comune vuole accelerare l'iter per la riapertura Grotte di Santa Croce, il comune vuole accelerare l'iter per la riapertura Il sindaco Angarano: «Uno dei nostri tesori archeologici è chiuso da ben sette anni»
Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Il presidente del consiglio comunale di Trani: «Eppure due settimane fa ci faceva lezioni sull'apertura del Pd alle amministrazioni civiche»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.