Interventi di bonifica su via Ruvo
Interventi di bonifica su via Ruvo
Territorio

L'amministrazione comunale al lavoro sulla questione rifiuti

La giunta Angarano assicura il massimo impegno

Massimo impegno nel tentativo di fronteggiare una situazione che più ingarbugliata non si potrebbe. Lo hanno assicurato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e il vicesindaco Angelo Consiglio, cui è affidata la delega, delicatissima, alla gestione dei rapporti con l'azienda che effettua il servizio di igiene urbana.

L'amministrazione comunale in carica ha incaricato il Consorzio Ambiente 2.0 di svolgere attività di bonifica straordinaria dell'agro, precedute, nelle scorse settimane, dall'iniziativa "Fai la differenza" consistente nella pulizia a tappeto di tutte le strade. Potenziata anche la videosorveglianza nei pressi dei punti in cui si è verificato, con particolare frequenza, lo spregevole fenomeno dell'abbandono di rifiuti, in alcuni casi sistematico. Non sono mancati episodi particolarmente gravi di roghi derivati da questo atteggiamento irresponsabile, che deturpa il decoro della città a prescindere da qualsiasi sforzo compiuto dalla stragrande maggioranza dei biscegliesi e dai pubblici amministratori.

Risvolto tutt'altro che trascurabile della vicenda è la congiuntura economica relativa ai costi del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti prodotti, dipendente da variabili non controllate dall'amministrazione di Bisceglie ma comprese in un quadro regionale spesso confusionario, dispersivo e inefficiente.

È evidente la necessità di affiancare a tutte le iniziative già intraprese una campagna di comunicazione concreta, efficace, credibile e professionale, che tenga conto della complessa realtà di Bisceglie e possa portare risultati significativi partendo dall'analisi della situazione attuale.
  • Rifiuti
  • servizio igiene urbana
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Il Sindaco Angarano: «Non è tollerabile che si continui a violare le regole e che non si capisca che Bisceglie è casa nostra»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.