Videosorveglianza
Videosorveglianza
Politica

L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza»

Finanziamento di 120 mila euro in arrivo

120 mila euro. Questo l'importo del finanziamento regionale ottenuto dal comune di Bisceglie finalizzato all'installazione di un sistema di sorveglianza lungo la direttrice che va dalla rotatoria di via Ugo La Malfa - nei pressi della piscina comunale - alla rotatoria di via Crosta/via Kuwait. Il progetto prevede quattro postazioni equipaggiate con una, due o tre telecamere, per un totale di otto dispositivi, collegate con la centrale operativa della Polizia Locale. Il cofinanziamento dell'ente è di 5 mila euro.

«La videosorveglianza sta aumentando a dismisura» ha commentato il vicesindaco Angelo Consiglio. «Avevamo già più che raddoppiato il numero delle telecamere in città, coprendo zone, sia in centro che in periferia, che da tempo aspettavano la videosorveglianza per una maggiore sicurezza e tutela dell'ordine pubblico. È il caso, per esempio, di via Aldo Moro, del quartiere Sant'Andrea, della zona 167, del porto, della litoranea, del quartiere Seminario, di piazza Vittorio Emanuele, senza dimenticare litoranea, porto, centro storico, zona Misericordia. Ora, con questo finanziamento, coprendo la direttrice di via Crosta, avremo tutti gli accessi alla città videosorvegliati».

Soddisfatto anche il sindaco Angelantonio Angarano: «Prosegue il lavoro dell'amministrazione per aumentare sicurezza e legalità a Bisceglie. Più telecamere un maggiore monitoraggio del territorio; i controlli sugli esercizi commerciali per contrastare il consumo di alcol tra i minorenni e assicurare una maggiore tutela dell'ordine pubblico; le operazioni per contrastare l'aberrante fenomeno del commercio abusivo; i controlli per impedire l'uso improprio dei parcheggi riservati a persone con disabilità; le ulteriori misure di vigilanza e il maggiore presidio del territorio disposti dal Prefetto della Bat e le relative operazioni di controllo che stanno dando risultati tangibili sul territorio, con una presenza più marcata delle Forze dell'ordine: queste sono misure concrete finalizzate a garantire maggiore sicurezza, per il bene e la tranquillità di tutti, e il rispetto delle regole, su più fronti».
  • videosorveglianza
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.