Carabinieri (repertorio)
Carabinieri (repertorio)
Attualità

L'anagrafe del Comune sarà collegata alla banca dati dei Carabinieri

Utilizzo finalizzato ad attività di controllo e indagine

Un passaggio essenziale. La Giunta comunale di Bisceglie ha autorizzato l'attivazione del collegamento telematico tra la banca dati anagrafica comunale e la centrale operativa della Legione dei Carabinieri Puglia, che naturalmente comprende anche il Comando Provinciale Bat, approvando al contempo lo schema di protocollo d'intesa per la consultazione dei dati. L'utilizzo sarà finalizzato ad attività di controllo e di indagine.

La richiesta di accesso era stata presentata proprio dall'Arma dei Carabinieri. Il testo deliberato consentirà la consultazione diretta degli atti anagrafici, tramite terminali, da parte di coloro che siano appositamente incaricati dall'autorità giudiziaria e degli appartenenti alle forze dell'ordine, ovviamente salvaguardando il diritto alla riservatezza delle persone.

«L'accesso da remoto all'anagrafe comunale è uno strumento importante per velocizzare le procedure e agevolare le attività di controllo e indagine dei Carabinieri» ha commentato Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie. «L'amministrazione comunale conferma la massima collaborazione istituzionale con l'Arma dei Carabinieri e le forze dell'ordine nell'obiettivo condiviso di supportare il loro lavoro quotidiano per la tutela della sicurezza e il rispetto delle regole nella nostra città».
  • Carabinieri
  • Comune di Bisceglie
  • giunta
  • Carabinieri Bisceglie
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
  • Comando provinciale Carabinieri
Altri contenuti a tema
SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» Lettera dello staff a Vito Troilo: «L'albero delle iniziative è sorretto dal tronco della stagione, segato il quale non ha più senso di esistere»
Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi «30 mila euro annui a un pensionato con tanti giovani senza lavoro». Sulla stagione teatrale: «Bruni tradito da persone che lo hanno preso in giro»
Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili Due progetti a cui partecipare: ecco come presentare domanda e le modalità
Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Le considerazioni dell'assessore a margine della Giornata nazionale
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Duro attacco nei confronti dell'amministrazione comunale «e di chi la ispira»
Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia «Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»
Controlli in una farmacia, i Nas sequestrano mascherine ritenute irregolari Controlli in una farmacia, i Nas sequestrano mascherine ritenute irregolari La mancanza di indicazioni in italiano le renderebbe potenzialmente prive degli standard di sicurezza previsti
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.