Incontro a Palazzo San Domenico tra rappresentanti dell'amministrazione e associazioni di categoria
Incontro a Palazzo San Domenico tra rappresentanti dell'amministrazione e associazioni di categoria
Economia e lavoro

L'idea: parcheggi gratis per lo shopping

Se n'è discusso in un incontro promosso dall'amministrazione a Palazzo San Domenico

Parcheggi gratis per favorire lo shopping nei negozi del territorio biscegliese. L'idea è chiara e mercoledì 23 ottobre, a Palazzo San Domenico, si sono incontrati i rappresentanti delle parti interessate.

Un modo per incentivare i consumatori all'acquisto nei negozi di Bisceglie

Tema della riunione, nella quale sono stati coinvolti i referenti dell'amministrazione comunale e di AJ Mobilità (che gestisce i parcheggi a pagamento in città), il Comandante della Polizia Locale Michele Dell'Olio e i delegati di Confcommercio, Confesercenti, BisceglieViva, Consorzio Mercatincittà e Conbitur, la gestione dei posteggi in un funzione di uno sviluppo del commercio locale, con un sistema che possa incentivare i consumatori ad acquistare nei negozi biscegliesi in cambio di agevolazioni sulla sosta offerte dai commercianti. Diverse le proposte prese in analisi, delle quali si verificherà la fattibilità nell'immediato futuro.

Cartelli stradali per l'uso del parcheggio dell'ex scalo merci

Partirà invece sin da subito un'iniziativa di Confcommercio che prevede l'installazione di cartelli stradali con le indicazioni per il parcheggio nell'ex scalo merci della stazione unitamente a un invito a servirsene.
L'obiettivo, condiviso con l'amministrazione comunale, è evitare un alto concentramento di auto nel centro urbano. La riunione è stata anche
l'occasione per fare il punto sull'imminente periodo natalizio e sulle tematiche generali che riguardano il commercio cittadino, in una logica di dialogo e condivisione volta ad intraprendere misure che sostengano il comparto e l'economia locale.
  • BisceglieViva
  • AJ Mobilità
  • Confcommercio Bisceglie
  • Conbitur
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.