Yasemin Sultan
Yasemin Sultan
Attualità

L’imbarcazione storica "Yasemin Sultan" al porto turistico di Bisceglie

L'attracco del prestigioso caicco di 22 metri è previsto sabato pomeriggio

Elezioni Regionali 2020
Un'imbarcazione storica e di pregio, la "Yasemin Sultan", giungerà a Bisceglie sabato 23 maggio. L'attracco, salvo avverse condizioni meteo, è previsto per le ore 18 al porto turistico.

Il Museo nautico galleggiante si arricchirà così della presenza prestigiosa dell'elegante caicco bialbero di origine turca, completamente in mogano, lungo 22 metri.

L'ormeggio dell'imbarcazione, straordinario esemplare dell'antica tradizione marinaresca, affascinante bagaglio di storie di navigazione, maestri d'ascia, maestri calafati, navigatori e gente di mare, rappresenta un volano di crescita turistica e un'opportunità di promozione del territorio attraverso la sua vocazione marinara e gli scenari culturali.

Il caicco ormeggerà sulla darsena della Bisceglie Approdi, nella banchina di nord-ovest, una tribuna d'onore dalla quale si può contemplare la bellezza del waterfront, del centro storico e della "spiaggetta" lo storico scalo d'alaggio. L'imbarcazione, oltre ai servizi turistici, sarà a disposizione per visite guidate ed eventi culturali nel rispetto delle misure di sicurezza.

La "Yasemin Sultan" sarà accolta dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dal presidente di Bisceglie Approdi Antonello Soldani e dallo skipper Mimmo Cormio, promotore del Museo nautico galleggiante.
  • Angelantonio Angarano
  • Mimmo Cormio
Altri contenuti a tema
Dodici nuovi ausiliari del traffico Dodici nuovi ausiliari del traffico Nominati con atto monocratico dal Sindaco Angarano a seguito di richiesta del gestore del servizio
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» L'ex Sindaco attacca l'amministrazione e punzecchia anche il ministro Boccia
Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» «Attendo di conoscere i nominativi delle persone cui cedere gratuitamente la proprietà entro il 24 luglio»
Nuova vita per la fontanina di via Imbriani Nuova vita per la fontanina di via Imbriani Inaugurata ufficialmente con lo splendido murales sullo sfondo
1 Divieto estivo di asporto di bevande in contenitori di vetro Divieto estivo di asporto di bevande in contenitori di vetro Lo ha disposto il Sindaco Angarano con un'apposita ordinanza. I dettagli
Angarano plaude all'operazione dei Carabinieri Angarano plaude all'operazione dei Carabinieri «Abbiamo quasi triplicato la videosorveglianza e continueremo a potenziarla»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.