Taglio del nastro sulla Scalinata dei lettori
Taglio del nastro sulla Scalinata dei lettori
Cultura

L'inaugurazione della Scalinata dei lettori apre la decima edizione di Libri nel Borgo Antico

Angarano: «Se a Bisceglie si aprono librerie una parte di merito è dell'associazione Borgo Antico»

Elezioni Regionali 2020
Il taglio del nastro è stato effettuato poco dopo le 19:30 di giovedì 22 agosto dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal presidente dell'associazione Borgo Antico Francesco Dente. La Scalinata dei lettori è realtà e dimostra come si possa, con un'idea relativamente semplice, rendere ancora più suggestivo uno dei luoghi più belli del centro storico biscegliese.

L'opera realizzata dai giovani artisti biscegliesi Nicola Scaglione e Gianluca Di Liddo, dell'associazione CreativiTàndem, reca i celebri versi tratti da "L'infinito" di Giacomo Leopardi. L'evento ha rappresentato il giusto prologo della decima edizione del Festival letterario Libri nel Borgo Antico, da venerdì 23 a domenica 25 agosto.

«Questa kermesse non coinvolge solo la cittadinanza, ma avvicina i lettori a sfogliare un libro di carta. A Bisceglie si aprono librerie, ed una parte del merito è dovuta all'associazione Borgo Antico» ha commentato il primo cittadino.

L'associazione biscegliese "Compagnia dell'ora blu", con la partecipazione del poeta Zaccaria Gallo e della poetessa Sabina Minerva, ha tenuto per l'occasione un reading dedicato a Giacomo Leopardi, dal titolo "Rapsodia leopardiana per voci recitanti".

Venerdì 23 agosto, alle ore 11:00, Alessio Viola terrà nel Castello Svevo la masterclass di scrittura "Dove comincia il romanzo - Dalla cronaca al racconto". Le conversazioni con gli autori nelle sette piazze del centro storico avranno inizio alle ore 18:30.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» L'ex Sindaco attacca l'amministrazione e punzecchia anche il ministro Boccia
Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» «Attendo di conoscere i nominativi delle persone cui cedere gratuitamente la proprietà entro il 24 luglio»
Nuova vita per la fontanina di via Imbriani Nuova vita per la fontanina di via Imbriani Inaugurata ufficialmente con lo splendido murales sullo sfondo
1 Divieto estivo di asporto di bevande in contenitori di vetro Divieto estivo di asporto di bevande in contenitori di vetro Lo ha disposto il Sindaco Angarano con un'apposita ordinanza. I dettagli
Angarano plaude all'operazione dei Carabinieri Angarano plaude all'operazione dei Carabinieri «Abbiamo quasi triplicato la videosorveglianza e continueremo a potenziarla»
Roma Intangibile riparte Roma Intangibile riparte Santa Messa preceduta da alcuni interventi artistici di grande rilievo per l'apertura delle attività estive del sodalizio
Angarano: «Bisceglie onorata di ospitare la staffetta in nome di Zanardi» Angarano: «Bisceglie onorata di ospitare la staffetta in nome di Zanardi» La città tra le 43 tappe di Obiettivo TriColore
Due bus navetta gratuiti attivi per il periodo estivo. Gli orari da scaricare Due bus navetta gratuiti attivi per il periodo estivo. Gli orari da scaricare Previsto il rispetto delle normative anti-Covid
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.