Taglio del nastro sulla Scalinata dei lettori
Taglio del nastro sulla Scalinata dei lettori
Cultura

L'inaugurazione della Scalinata dei lettori apre la decima edizione di Libri nel Borgo Antico

Angarano: «Se a Bisceglie si aprono librerie una parte di merito è dell'associazione Borgo Antico»

Il taglio del nastro è stato effettuato poco dopo le 19:30 di giovedì 22 agosto dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal presidente dell'associazione Borgo Antico Francesco Dente. La Scalinata dei lettori è realtà e dimostra come si possa, con un'idea relativamente semplice, rendere ancora più suggestivo uno dei luoghi più belli del centro storico biscegliese.

L'opera realizzata dai giovani artisti biscegliesi Nicola Scaglione e Gianluca Di Liddo, dell'associazione CreativiTàndem, reca i celebri versi tratti da "L'infinito" di Giacomo Leopardi. L'evento ha rappresentato il giusto prologo della decima edizione del Festival letterario Libri nel Borgo Antico, da venerdì 23 a domenica 25 agosto.

«Questa kermesse non coinvolge solo la cittadinanza, ma avvicina i lettori a sfogliare un libro di carta. A Bisceglie si aprono librerie, ed una parte del merito è dovuta all'associazione Borgo Antico» ha commentato il primo cittadino.

L'associazione biscegliese "Compagnia dell'ora blu", con la partecipazione del poeta Zaccaria Gallo e della poetessa Sabina Minerva, ha tenuto per l'occasione un reading dedicato a Giacomo Leopardi, dal titolo "Rapsodia leopardiana per voci recitanti".

Venerdì 23 agosto, alle ore 11:00, Alessio Viola terrà nel Castello Svevo la masterclass di scrittura "Dove comincia il romanzo - Dalla cronaca al racconto". Le conversazioni con gli autori nelle sette piazze del centro storico avranno inizio alle ore 18:30.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Bilancio consolidato 2018 approvato dal consiglio comunale Bilancio consolidato 2018 approvato dal consiglio comunale Il sindaco Angarano: «Quadro rassicurante, c'è un utile di esercizio vicino al milione di euro e diminuisce la posizione debitoria dell'ente»
«Altro che crollo, i dati ufficiali sul turismo a Bisceglie evidenziano le strumentalizzazioni politiche» «Altro che crollo, i dati ufficiali sul turismo a Bisceglie evidenziano le strumentalizzazioni politiche» Il sindaco Angarano e l'assessore Spina: «Importante fare sistema col territorio per ottenere buoni risultati»
Nuovi sopralluoghi nelle mense scolastiche Nuovi sopralluoghi nelle mense scolastiche L'amministrazione: «Il nostro modo di onorare la Giornata mondiale dell'alimentazione»
Mostra internazionale "Come eri vestita?", il messaggio del sindaco Angarano Mostra internazionale "Come eri vestita?", il messaggio del sindaco Angarano «Violenza sulle donne mai giustificata. La vittima non può essere ritenuta responsabile per il suo abbigliamento»
Angarano: «Proseguono gli incontri coi rappresentanti del commercio» Angarano: «Proseguono gli incontri coi rappresentanti del commercio» Il sindaco di Bisceglie: «L'obiettivo è condividere progetti e strategie di sostegno per il settore»
Il giornalista e scrittore Angelo Mellone ospite del secondo appuntamento di AutunnoLibri Il giornalista e scrittore Angelo Mellone ospite del secondo appuntamento di AutunnoLibri Mercoledì 16 ottobre al Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro
L'omaggio di Bisceglie ai Caduti della Corazzata Roma L'omaggio di Bisceglie ai Caduti della Corazzata Roma Angarano: «Che emozione vedere i giovani sventolare il tricolore e cantare l'inno di Mameli»
Protocollo per l'adesione di Bisceglie alla Zes, la soddisfazione del sindaco Angarano Protocollo per l'adesione di Bisceglie alla Zes, la soddisfazione del sindaco Angarano «Una giornata storica, che unisce due comunità nel nome dello sviluppo e del lavoro»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.