Bianca Consiglio
Bianca Consiglio
Cultura

La biscegliese Bianca Consiglio alla Biennale peruviana di disegno

Il suo progetto di comunicazione sociale è stato selezionato per l'importante evento sudamericano

Il progetto di comunicazione sociale "Child Person" dell'artista biscegliese Bianca Consiglio è stato selezionato per la partecipazione alla Peruvian Biennal Design, organizzata dall'Asociación Peruana de Diseño Gráfico Publicitario (Asgrap Perù) e in programma nel mese di novembre.

La Biennale è un evento internazionale nel corso del quale aziende, istituzioni, professionisti e futuri professionisti interagiscono, finalizzato allo sviluppo della disciplina del design nei suoi diversi campi di azione e mirato alla definizione di buone prassi nei settori della creatività, dell'innovazione e del contributo sociale.

I progetti sono ripartiti in 18 categorie: Corporate Identity Design, Editorial Design, Product Design, Packaging Design, UX Design (User Experience Design), Socially Responsible Design, Web Design, Logo Design, Apps Design, Design e Animazione digitale, Design fotografico, Digital Character Design, Billboard Design, Lettering Design, Design tipografico, Illustrazione analogica (Hand-Held), Poster e progetto personale.

La biscegliese Bianca Consiglio, attraverso il progetto "Child Person", ha realizzato una campagna di sensibilizzazione sociale riguardante la tutela e il rispetto dell'infanzia. «Persona, in senso filosofico, significa un essere umano dotato di auto-consapevolezza e identità. Spesso gli adulti sottovalutano il valore della persona nel bambino e non considerano le conseguenze del proprio comportamento sullo sviluppo della persona. Le dinamiche familiari, sociali e politiche degli adulti hanno pesanti conseguenze sul destino dei bambini, come dimostra l'indifferenza per la morte dei bambini nel Mediterraneo. Ho scelto tre problemi cruciali per l'infanzia: abusi sessuali, violenza domestica e condizioni pericolose per la vita (in questo momento, ogni giorno sotto lo sguardo dell'Europa)» ha scritto l'autrice nella presentazione del progetto.
  • Bianca Consiglio
Altri contenuti a tema
Bianca Consiglio nella winners list di un concorso internazionale in Cina Bianca Consiglio nella winners list di un concorso internazionale in Cina Nuovo riconoscimento per la graphic designer biscegliese
La biscegliese Bianca Consiglio nel gotha della grafica internazionale La biscegliese Bianca Consiglio nel gotha della grafica internazionale Sarà giurata del concorso "Poster for tomorrow"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.