Bianca Consiglio
Bianca Consiglio
Cultura

La biscegliese Bianca Consiglio alla Biennale peruviana di disegno

Il suo progetto di comunicazione sociale è stato selezionato per l'importante evento sudamericano

Il progetto di comunicazione sociale "Child Person" dell'artista biscegliese Bianca Consiglio è stato selezionato per la partecipazione alla Peruvian Biennal Design, organizzata dall'Asociación Peruana de Diseño Gráfico Publicitario (Asgrap Perù) e in programma nel mese di novembre.

La Biennale è un evento internazionale nel corso del quale aziende, istituzioni, professionisti e futuri professionisti interagiscono, finalizzato allo sviluppo della disciplina del design nei suoi diversi campi di azione e mirato alla definizione di buone prassi nei settori della creatività, dell'innovazione e del contributo sociale.

I progetti sono ripartiti in 18 categorie: Corporate Identity Design, Editorial Design, Product Design, Packaging Design, UX Design (User Experience Design), Socially Responsible Design, Web Design, Logo Design, Apps Design, Design e Animazione digitale, Design fotografico, Digital Character Design, Billboard Design, Lettering Design, Design tipografico, Illustrazione analogica (Hand-Held), Poster e progetto personale.

La biscegliese Bianca Consiglio, attraverso il progetto "Child Person", ha realizzato una campagna di sensibilizzazione sociale riguardante la tutela e il rispetto dell'infanzia. «Persona, in senso filosofico, significa un essere umano dotato di auto-consapevolezza e identità. Spesso gli adulti sottovalutano il valore della persona nel bambino e non considerano le conseguenze del proprio comportamento sullo sviluppo della persona. Le dinamiche familiari, sociali e politiche degli adulti hanno pesanti conseguenze sul destino dei bambini, come dimostra l'indifferenza per la morte dei bambini nel Mediterraneo. Ho scelto tre problemi cruciali per l'infanzia: abusi sessuali, violenza domestica e condizioni pericolose per la vita (in questo momento, ogni giorno sotto lo sguardo dell'Europa)» ha scritto l'autrice nella presentazione del progetto.
  • Bianca Consiglio
Altri contenuti a tema
La biscegliese Bianca Consiglio nel gotha della grafica internazionale La biscegliese Bianca Consiglio nel gotha della grafica internazionale Sarà giurata del concorso "Poster for tomorrow"
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.