Bianca Consiglio
Bianca Consiglio
Economia e lavoro

La biscegliese Bianca Consiglio nel gotha della grafica internazionale

Sarà giurata del concorso "Poster for tomorrow"

La biscegliese Bianca Consiglio è nella giuria del gotha della grafica internazionale per il nuovo concorso poster for tomorrow che quest'anno è dedicato all'inquinamento del pianeta. Vincitrice dell'edizione dello scorso anno Freedom of movement, dedicata alla libertà di movimento dei popoli, è chiamata quest'anno a svolgere il ruolo di giurata al fianco di grafici e disegnatori dei quattro continenti.

Poster for tomorrow è un'organizzazione no-profit con sede a Parigi. Nata nel 2009 da un gruppo di grafici per sensibilizzare l'opinione pubblica contro la censura che affligge la libertà di espressione in molte parti del mondo, ha dato inizio ad un movimento internazionale di artisti e grafici in difesa dei diritti inalienabili di tutti gli uomini e di tutte le donne.

Let's make our planet great again! È lo slogan dell'edizione 2018 del concorso posterfortomorrow che vede cimentarsi nella realizzazione di poster grafici e artisti di tutto il mondo.
Nel 1988 le Nazioni Unite ratificarono il protocollo di Montreal per intraprendere condotte "a favore della protezione dell'ozono stratosferico". Barack Obama aveva affermato: "We are the first generation to feel the effect of climate change, and the last generation who can do something about it."

La politica di Trump allenta ora i limiti sulle emissioni inquinanti definendo l'effetto serra una "truffa" orchestrata dalla Cina per mettere in crisi il sistema economico occidentale e americano e ricusando quanto affermato dal 97 per cento degli scienziati sul surriscaldamento globale.

"To do this, we need to channel the spirit of the Montreal Protocol and call on governments, councils, communities, NGOs, scientists, busi- nesses, unions, and individuals to unite for a planet for tomorrow".
  • Bianca Consiglio
Altri contenuti a tema
Bianca Consiglio nella winners list di un concorso internazionale in Cina Bianca Consiglio nella winners list di un concorso internazionale in Cina Nuovo riconoscimento per la graphic designer biscegliese
La biscegliese Bianca Consiglio alla Biennale peruviana di disegno La biscegliese Bianca Consiglio alla Biennale peruviana di disegno Il suo progetto di comunicazione sociale è stato selezionato per l'importante evento sudamericano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.