Passione Vivente 2017. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Passione Vivente 2017. Foto Fabrizio Ardito
Cultura

La città scende in piazza per la Passione Vivente, un successo che si rinnova

Le immagini suggestive dell’evento organizzato dall’associazione Schàra

La magia della Passio Christi dell'associazione Schàra onlus si rinnova, nei luoghi storici più suggestivi della città.

Fede, passione e una drammatizzazione attenta, per il sesto anno consecutivo hanno portato centinaia di cittadini di tutte le età a rileggere nel raccoglimento la storia degli ultimi giorni di Cristo, raccontata dai volontari in costume in quattro tappe salienti.

Obiettivo congiunto degli organizzatori, far rivivere negli ambienti parrocchiali la dinamica della comunione e della condivisione, ed esaltare l'azione evangelizzatrice della parola attraverso la sacra rappresentazione che rende l'anonimo spettatore, per una sera, protagonista.

L'iniziativa, cui hanno contribuito tutte le realtà parrocchiali con spirito collaborativo, è stata patrocinata dal comune di Bisceglie con l'egida della Settimana Santa in Puglia.

Piazza Castello, piazza Margherita di Savoia, monumento ai caduti e calvario, i luoghi scelti per rappresentare l'ultima cena, il sinedrio, la corte di Erode, l'episodio di Ponzio Pilato e la crocifissione.

Porgendo il suo saluto affettuoso alla parrocchia di San Lorenzo e a tutti i protagonisti dell'iniziativa, il vicesindaco Vittorio Fata ha incoraggiato i ragazzi a proseguire nell'esperienza: «È bello - ha detto - vedere tutte le comunità parrocchiali che si uniscono per coinvolgere l'intera città di Bisceglie. È bello soprattutto sapere che intere generazioni di bambini e di ragazzi grazie a questo evento oggi conoscono la storia della Passione».
  • Passione vivente
  • associazione Schàra
  • San Lorenzo
Altri contenuti a tema
"Ripartiamo in sicurezza", Confindustria Bari-Bat sostiene Schàra onlus "Ripartiamo in sicurezza", Confindustria Bari-Bat sostiene Schàra onlus Check-up sulle auto delle flotte aziendali e ricavato devoluto all'associazione biscegliese che si occuperà di rigenerare pc e fornirli a ragazzi svantaggiati
La fede ai tempi del Coronavirus, il palinsesto di BisceglieViva per la Settimana Santa La fede ai tempi del Coronavirus, il palinsesto di BisceglieViva per la Settimana Santa Il programma dettagliato degli avvenimenti
Passio Christi 2018 in prima visione su BisceglieViva Passio Christi 2018 in prima visione su BisceglieViva Domenica 5 aprile alle 19 la trasmissione in simulcast dell'evento organizzato dall'associazione Schàra
Coronavirus, attivato il supporto multilingue Coronavirus, attivato il supporto multilingue Angarano: «Grazie all'impegno dei volontari cerchiamo di soddisfare le numerose richieste e non lasciare indietro nessuno»
La fede ai tempi del Coronavirus, il palinsesto di BisceglieViva La fede ai tempi del Coronavirus, il palinsesto di BisceglieViva Due celebrazioni eucaristiche al giorno in diretta dalle parrocchie di San Lorenzo e San Vincenzo de' Paoli
La Santa Messa dalla parrocchia di San Lorenzo tutte le mattine su BisceglieViva La Santa Messa dalla parrocchia di San Lorenzo tutte le mattine su BisceglieViva La programmazione completa delle trasmissioni sul nostro sito e sulla pagina facebook
Schàra onlus al lavoro per l'organizzazione della Passio Christi 2020 Schàra onlus al lavoro per l'organizzazione della Passio Christi 2020 Mercoledì il primo incontro aperto a chi intende partecipare all'evento
Post sulla pagina facebook della parrocchia di San Lorenzo solleva un polverone Post sulla pagina facebook della parrocchia di San Lorenzo solleva un polverone «La piazza è occupata dall'ingiuria civica di abitazioni inquinate dallo schiamazzo»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.