Piccoli attori in erba della Compagniaurea
Piccoli attori in erba della Compagniaurea
Spettacoli

La Compagniaurea riparte dai più piccoli

Il gruppo attoriale dei giovanissimi porterà in scena "Hänsel e Gretel" al teatro don Luigi Sturzo

La Compagniaurea di Francesco Sinigaglia è pronta a calcare nuovamente le scene. Venerdì 18 giugno, in doppia replica (ore 18 e 20:45), i giovanissimi attori in erba rappresenteranno "Hänsel e Gretel", una delle celebri fiabe dei fratelli Grimm, sul palco del teatro don Luigi Sturzo di via pozzo marrone, 86.

Sono trascorsi quasi due anni, caratterizzati purtroppo dalla lunga sospensione a causa dell'emergenza epidemiologica, rispetto al via dei laboratori teatrali dedicati ai più piccoli ("Il teatro delle emozioni. Atto IV" e "La resilienza. Atto V").

«Abbiamo scelto di ripartire con un racconto per l'infanzia, Hänsel e Gretel, con in scena i nostri giovani allievi d'età compresa tra i 6 e i 15 anni, mai impensieriti dagli eventi che hanno colpito il settore della cultura ma sempre pronti al tanto atteso ritorno, fatto di grandi speranze finalizzate al coronamento del sogno del teatro» ha commentato Sinigaglia, regista dello spettacolo. L'evento è patrocinato dal Comune di Bisceglie e realizzato in collaborazione con Fondazione Dcl, società operaia di mutuo soccorso "Roma Intangibile", TeatrItalia e Fita Puglia.

Il cast sarà formato da Simona Angione (voce narrante), Francesca Elena Caprioli (Strega Cicerenella), Gabriella Cosmai (Voce narrante), Ivan Di Benedetto (Hänsel), Alice Feleqi (Matrigna), Natalia Ferrante (Passero e Anatra), Ramona Ferrante (Voce narrante), Jon Llazani (Padre Taglialegna) Carlotta Mastrodonato (Madre della matrigna, Suocera), Ludovica Quercia (Voce narrante), Porzia Simone (conduzione) e Antonella Suriano (Gretel). Il gruppo attoriale ha partecipato nei giorni scorsi alla realizzazione di un video di sensiblizzazione promosso da Lilt Bat in occasione della Giornata mondiale "Senza tabacco" del 31 maggio.

Disegno luci e scenografia a cura del maestro Andrea Di Molfetta; assistente alla regia, Ilaria Di Benedetto; parte tecnica, S.A.M.Mi Service di Mimmo Palmiotti e Maurizio Palmiotti. La CompagniAurea ha desiderato esprimere gratitudine alla direzione del teatro "Don Sturzo" per la disponibilità.

L'accesso agli spettacoli sarà possibile tramite prenotazione e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid in vigore. Per informazioni è necessario contattare il 3202313278 o scrivere a compagnia.aurea@gmail.com.
  • teatro
  • Compagniaurea
  • Francesco Sinigaglia
Altri contenuti a tema
"Dionisie urbane", ecco tutti i vincitori "Dionisie urbane", ecco tutti i vincitori Grandissima partecipazione alla quarta edizione del festival organizzato dalla CompagniAurea
"Dionisie urbane", i finalisti dell'edizione 2022 "Dionisie urbane", i finalisti dell'edizione 2022 Sabato allo Sporting Club il festival di monologhi teatrali organizzato dalla CompagniAurea
"Dionisie urbane", svelati gli ospiti della quarta edizione "Dionisie urbane", svelati gli ospiti della quarta edizione Tutto pronto per il Festival dei monologhi teatrali di Puglia e Molise
"Dionisie urbane", aperte le candidature per la quarta edizione "Dionisie urbane", aperte le candidature per la quarta edizione Il concorso di monologhi teatrali è in programma allo Sporting Club
CompagniAurea pronta a ripartire: Francesco Sinigaglia fa il punto sulle attività CompagniAurea pronta a ripartire: Francesco Sinigaglia fa il punto sulle attività L'interessante riflessione: «Immagino un teatro nuovo, che mi piace definire "Mi casa es tu casa"»
"Il colore della vita", artisti speciali in scena "Il colore della vita", artisti speciali in scena Nel corso della serata sarà proiettato un cortometraggio
Alla scoperta dei dialoghi impossibili con Claudia Storelli Alla scoperta dei dialoghi impossibili con Claudia Storelli La proposta del giovane architetto biscegliese in esposizione nell'ambito della rassegna "I volti di Santa Margherita"
La Compagniaurea porta in scena "Il piccolo principe" a Santa Margherita La Compagniaurea porta in scena "Il piccolo principe" a Santa Margherita Spazio agli ottimi allievi del laboratorio "Il teatro delle emozioni"
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.