Vittorio Fata. <span>Foto Enzo Todisco</span>
Vittorio Fata. Foto Enzo Todisco
Politica

«La cultura non ha colore politico»

Vittorio Fata sull'esclusione di "Libridamare" dal cartellone estivo: «Le scelte di Angarano offendono i biscegliesi»

«Anche quest'anno si sta svolgendo la rassegna "Libridamare", promossa dal Circolo dei lettori - Presidio del libro di Bisceglie, giunta all'ottava edizione e da sempre presente nella programmazione estiva del Comune di Bisceglie che, in passato, ne ha sostenuto le attività.
L'amministrazione comunale, nello "pseudo" programma dell'estate 2020, pur non avendo diramato alcun avviso pubblico per censire le iniziative come si faceva in passato, ha ritenuto di escludere "Libridamare" che, col suo percorso attraverso luoghi significativi della storia cittadina (monastero delle clarisse di San Luigi, monastero di Santa Croce, Teatro Garibaldi, Cinema-teatro Politeama, Cinema Nuovo all'aperto, Opera Don Uva già casa della Divina Provvidenza, le lame) oltre a momenti di riflessione pubblica, rappresenta uno strumento prezioso di promozione del territorio». Lo ha dichiarato il consigliere comunale di minoranza Vittorio Fata.

«La cultura non può essere usata strumentalmente, è un qualcosa che appartiene alla nostra storia.
La cultura non ha colore politico, non è né di destra né di sinistra.
Le scelte del Sindaco Angarano offendono i biscegliesi facendo, anche nel comparto culturale, figli e figliatri. Un tristissimo passo indietro per una città che, in passato, ha ospitato forum regionali sulla cultura» ha concluso.
  • Vittorio Fata
  • cultura
Altri contenuti a tema
Spina: «La Corte dei Conti censura l'amministrazione per la cattiva gestione del bilancio» Spina: «La Corte dei Conti censura l'amministrazione per la cattiva gestione del bilancio» «Cosa farà adesso Angarano per evitare il dissesto?»
«Chiusura alle 19». L'appello di Angarano ai commercianti non inclusi nell'ordinanza «Chiusura alle 19». L'appello di Angarano ai commercianti non inclusi nell'ordinanza Il primo cittadino: «Lo sforzo e l'aiuto di tutti può fare davvero la differenza»
Scontro politico sul conto corrente del Comune per l'emergenza Covid Scontro politico sul conto corrente del Comune per l'emergenza Covid Spina chiede che fine abbia fatto il denaro, l'amministrazione risponde
Covid, 482 attualmente positivi a Bisceglie Covid, 482 attualmente positivi a Bisceglie Angarano: «Dato calcolato sommando i nuovi contagi e sottraendo chi si negativizza»
Commercio, Sasso esorta il Sindaco Angarano a intervenire concretamente Commercio, Sasso esorta il Sindaco Angarano a intervenire concretamente Il consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto: «Le decisioni sbandierate nella manifestazione del 2 novembre si fanno ancora attendere»
Chiusura delle attività alle 19, le eccezioni Chiusura delle attività alle 19, le eccezioni L'elenco delle tipologie di esercizi commerciali che non rientrano negli effetti dell'ordinanza del Sindaco Angarano
Negozi chiusi alle 19 da lunedì, possibilità di orario continuato Negozi chiusi alle 19 da lunedì, possibilità di orario continuato L'ordinanza del Sindaco Angarano: «Chiediamo ai commercianti un ulteriore segnale di maturità»
«Proseguono le piantumazioni di 170 palme a Conca dei monaci» «Proseguono le piantumazioni di 170 palme a Conca dei monaci» Il Sindaco Angarano ha rivolto un nuovo ringraziamento all’ex Colonnello dei Carabinieri Nicola Pricchiazzi
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.