Angelo Somma della Fials
Angelo Somma della Fials
Attualità

La Fials sull'ospedale di Bisceglie: «Alla fine ha prevalso il buon senso»

«Necessario riclassificare il "Vittorio Emanuele II" di primo livello»

In merito all'attivazione dei reparti di geriatria, pneumologia ed endocrinologia e al mantenimento dei dodici posti di cardiologia, oltre a un incremento dei posti letto, dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, la Fials (Federazione italiana autonomie locali e sanità) ha dichiarato attraverso una nota: «Alla fine ha prevalso il buon senso con la riconferma dei posti letto del punto nascita, in cui continueranno a nascere bambini, oltre che a garantire serenità agli utenti e a tutti gli operatori sanitari».

«Esprimiamo piena soddisfazione per il risultato raggiunto: ringraziamo il presidente della regione Puglia Michele Emiliano e il direttore generale Alessandro Delle Donne per l'attenzione mostrata al fine di migliorare l'assistenza sanitaria su tutto il territorio della Bat. Ora però bisogna potenziare il personale infermieristico e di supporto (operatori socio sanitari e ausiliari) e l'offerta sanitaria della provincia, riclassificando l'ospedale di Bisceglie di primo livello. Oggi più che mai, dopo la rimodulazione seguita dall'incremento dei posti letto, ci sono tutti i numeri, le unita operative specialistiche, e le professionalità per decretarlo» hanno aggiunto gli esponenti Angelo Somma e Sergio Di Liddo.

«La Fials continuerà comunque a mantenere alta la guardia sull'ospedale e su tutto il territorio della Bat. La segreteria coglie l'occasione per esprimere vicinanza a tutto il corpo della Polizia Locale e piena solidarietà all'agente Gaetano De Vincenziis, a cui gli auguriamo una prontissima guarigione» hanno concluso.
  • Asl Bt
  • Michele Emiliano
  • Angelantonio Angarano
  • Fials
  • ospedale di Bisceglie
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Amendolagine: «Angarano si è infilato in un vicolo cieco» Amendolagine: «Angarano si è infilato in un vicolo cieco» Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle: «Sindaco e giunta in totale stato confusionale, non hanno la minima idea rispetto a dove portare Bisceglie»
Caso mensa, tavolo tecnico in comune. L'amministrazione: «Incontro positivo» Caso mensa, tavolo tecnico in comune. L'amministrazione: «Incontro positivo» Angarano: «Confermiamo la predisposizione all'ascolto»
Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Commento del sindaco a margine della riunione di lunedì 20 del consiglio comunale
Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Il sindaco: «Bisceglie dice il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione»
Consiglio comunale in tempo reale Consiglio comunale in tempo reale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Il Comandante Michele Dell'Olio ha anche relazionato l'attività nel 2019
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.