Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

La giunta respinge gli emendamenti al bilancio presentati da Francesco Spina

L'ex sindaco: «Li sottoporremo uno ad uno al giudizio sovrano del consiglio comunale»

«Purtroppo l'amministrazione Angarano è sorda rispetto al grido di aiuto di una città che si sta spegnendo lentamente». È l'analisi dell'ex sindaco Francesco Spina, che ha annunciato la bocciatura, da parte della giunta, degli emendamenti presentati al bilancio di previsione 2019-2021.

«Respingere le proposte di riduzione degli stipendi, come avevano promosso in campagna elettorale, degli sprechi in consulenze e in contributi a pioggia ai soliti noti che si contano sulle dita di una mano, ha significato il rigetto delle domande di stanziamento delle somme per il mantenimento della Green card, della Social card per le famiglie più indigenti e il sostegno alle imprese per l'inserimento lavorativo di tanti giovani e disoccupati della città» ha commentato il consigliere di minoranza.

«Angarano & Co. preferiscono indebitare con mutui ingenti le future generazioni per espletare la semplice e ordinaria manutenzione anziché fare investimenti per le strutture sportive, per l'isola ecologica e per la pavimentazione e pedonalizzazione delle strade della nostra città, dimostrando di non aver alcuna sensibilità per il sostegno delle famiglie e del commercio.

Un bilancio ingessato che si basa soltanto su una vera e propria stangata per i cittadini: due milioni di euro di mutui e debiti, aumento della Tari, delle tariffe della mensa scolastica, etc… Insomma meno servizi e investimenti in opere pubbliche per i cittadini.

Preciso che alcuni miei emendamenti hanno anche ricevuto il parere favorevole del collegio dei revisori e del dirigente dell'area finanziaria, ma non sono stati accolti per l'assenza di una qualsiasi volontà di dialogo con le minoranze da parte di Angarano, frutto della miopia di questa amministrazione arrogante. Sottoporremo gli stessi ad uno ad uno al giudizio sovrano del consiglio comunale» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.