Bisceglie, mercato ittico
Bisceglie, mercato ittico
Politica

La proposta di Silvestris: «Un albergo nell'edificio che ospita il mercato ittico». Video

«Sarebbe attrattivo per coloro che cercano il turismo esperienziale»

Un albergo tutto nuovo, con una vista mozzafiato sul porto turistico di Bisceglie. È questa l'idea di programma che Sergio Silvestris, candidato sindaco alle primarie di coalizione del prossimo 12 marzo, ha presentato nel corso del forum tematico sul turismo.

L'albergo sarà realizzato nella struttura che ospita il mercato ittico. L'idea, infatti, è quella di creare un hotel in cui il mercato sia parte integrante dell'esperienza di soggiorno. Una proposta innovativa che va incontro alla richiesta, sempre più forte, di turismo esperienziale.

«A Bisceglie abbiamo solo tre alberghi, per un totale di 165 camere e 420 posti letto. Un po' pochino per una città che dovrà lavorare tutto l'anno grazie alla presenza di turisti. Da sindaco mi impegnerò a favorire la nascita di nuovi alberghi e soprattutto di un hotel sul nostro splendido porto, come il San Paolo al Convento a Trani o il Dogana resort di Molfetta. Dove? Nel mercato ittico, la struttura comunale costruita negli anni '50 da Umberto Paternostro e oggi adibita, nei piani superiori, a case popolari» ha spiegato Sergio Silvestris.

«Potremo trasferire altrove gli attuali residenti e trasformare quella struttura in un albergo accogliente e con una vista impareggiabile. La presenza al piano terra del mercato ittico non sarà un ostacolo, ma diventerà la grande attrazione per i turisti, sempre più numerosi, in cerca di turismo esperienziale. Potremo ospitare visitatori da tutta Europa in estate, le scolaresche nel periodo invernale, invitandoli ad assistere alla meraviglia dell'arrivo dei pescherecci al mattino e allo sbarco del pesce fresco».

Silvestris ha proposto anche la realizzazione di una pescheria all'interno dei locali di proprietà del comune (ora disponibili) che hanno ospitato in passato l'Ufficio locale marittimo della Capitaneria di porto.


  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
Elezioni, Napoletano ufficializza la sua candidatura Elezioni, Napoletano ufficializza la sua candidatura «è necessario un sindaco che sappia fare il sindaco e che abbia già dimostrato di saperlo fare
"Famiglia al centro" aderisce alla coalizione Bisceglie rinasce "Famiglia al centro" aderisce alla coalizione Bisceglie rinasce Il movimento sosterrà la candidatura a sindaco di Francesco Spina
La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi I candidati alla carica di sindaco non sono debuttanti ma spuntano esponenti delle professioni e della società civile in lizza per il consiglio comunale
Elezioni, fusione tra Noi moderati e Senso civico per un'unica lista Elezioni, fusione tra Noi moderati e Senso civico per un'unica lista Sarà presentata a sostegno della candidatura a sindaco di Francesco Spina
Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» L'esponente comunista sembra avviato a una ricandidatura a sindaco
Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video «Mi metto a disposizione della coalizione per aiutare Angelantonio ad essere rieletto»
Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» «45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.