Aliona Gloukhova
Aliona Gloukhova
Cultura

La scrittrice bielorussa Aliona Gloukhova ospite dell'istituto "Dell'Olio"

Iniziativa a Palazzo Tupputi per gli studenti della scuola biscegliese

La scrittrice bielorussa Aliona Gloukhova sarà protagonista di un'iniziativa organizzata dall'istituto d'istruzione secondaria superiore "Giacinto Dell'Olio" di Bisceglie, in collaborazione col Grec (groupe de recherche sur l'extrême contemporain"), il Dipartimento di lettere, lingue, italianistica e culture comparate dell'Università degli studi "Aldo Moro" di Bari e col patrocinio del comune di Bisceglie, gli assessorati alla cultura e all'istruzione.

L'evento, dal titolo "L'écriture chez moi: le français d'Aliona Gloukhova", si terrà martedì 22 ottobre, alle ore 10:30, al Salone degli specchi di Palazzo Tupputi a Bisceglie.

Aliona Gloukhova, 35 anni, è vincitrice della decima edizione del Prix Murat - Un romanzo francese per l'Italia con "Dans l'eau je suis chez moi" (Paris, Verticales, 2018).

Previsto l'atelier di scrittura "Écrire en langue seconde" con gli studenti dell'istituto "Giaicinto Dell'olio", guidati dal professor Vincenzo Di Noia, docente di lingua e cultura francese, per promuovere la valorizzazione della scrittura in italiano, francese e spagnolo, lingue veicolari dell'evento. Interverranno la scrittrice bielorussa Aliona Gloukova e due membri del Grec, la professoressa Valeria Gramigna e la dottoressa Rocío Murillo Gonzales.
  • Istituto Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Pax Christi incontra gli studenti del "Dell'Olio" e la comunità di Santa Maria di Passavia Pax Christi incontra gli studenti del "Dell'Olio" e la comunità di Santa Maria di Passavia Grande l'attenzione rivolta alle testimonianze di due giovani donne provenienti da Rondine Cittadella della Pace
Una domenica fra sport e spensieratezza al "Gustavo Ventura" Una domenica fra sport e spensieratezza al "Gustavo Ventura" Partita tra le rappresentative del liceo "Da Vinci" e dell'istituto "Dell'Olio"
1 Laura Di Pilato chiede interventi urgenti sull'istituto "Dell'Olio" Laura Di Pilato chiede interventi urgenti sull'istituto "Dell'Olio" Sopralluogo del consigliere provinciale a seguito del terremoto
In cammino nell'agro con gli studenti dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" In cammino nell'agro con gli studenti dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" Un percorso tra fede, storia e arte "da Bisceglie a Santiago de Compostela"
Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia: un incontro all'istituto "Giacinto Dell'Olio" Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia: un incontro all'istituto "Giacinto Dell'Olio" Iniziativa di sensibilizzazione rivolta agli studenti biscegliesi
Tre studentesse dell'istituto "Dell'Olio" premiate a Roma Tre studentesse dell'istituto "Dell'Olio" premiate a Roma Hanno realizzato un corto di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne
Pubblico in affanno Pubblico in affanno Il blog di Vito Troilo
L'istituto "Giacinto Dell'Olio" aderisce alla Giornata contro la violenza sulle donne L'istituto "Giacinto Dell'Olio" aderisce alla Giornata contro la violenza sulle donne Due appuntamenti sabato 24 e lunedì 26 novembre
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.