Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Lavori in stazione, Angarano: «Pensiamo alle persone con mobilità ridotta»

Il Sindaco: «Una battaglia di civiltà cui stiamo dando corso dopo decenni di inoperosità»

Sono in corso i lavori per consentire a persone con mobilità ridotta di raggiungere autonomamente il centro urbano dal quartiere Sant'Andrea, nonché di poter accedere in stazione. Gli interventi a cura del Comune di Bisceglie, pianificati dall'Ufficio tecnico con gli assessorati ai lavori pubblici e alle manutenzioni coordinati rispettivamente da Angelo Consiglio e Natale Parisi, seguono quelli già realizzati da Rete ferroviaria italiana consistiti nell'apertura di un nuovo ingresso lungo via Asiago, che darà accesso direttamente al binario 2 e all'ascensore del sottopasso.

«Si sta ora procedendo sempre in via Asiago con la realizzazione di una rampa per persone con disabilità comprensiva di parapetto e corrimano che colleghi al nuovo varco di ingresso e con la sistemazione dei marciapiedi nella zona e la messa in sicurezza dei percorsi. Seguirà l'installazione della relativa cartellonistica direzionale d'informazione al pubblico» ha spiegato il Sindaco Angelantonio Angarano.

«La sinergia tra Comune e Rfi, che aveva già dato i suoi frutti con l'attivazione degli ascensori nella stazione ferroviaria, renderà possibile sanare una non più tollerabile frattura che spezzava la nostra città. Finalmente tutti potranno raggiungere la stazione e il centro cittadino da via Sant'Andrea. Era una battaglia di civiltà cui, dopo decenni di inoperosità, stiamo dando corso. Un doveroso ringraziamento va a Rfi che ha sposato questa causa insieme al Comune» ha aggiunto il primo cittadino.
  • Lavoro
  • stazione ferroviaria Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Laura Pasquale e Pierpaolo Pedone entrano in giunta: le loro deleghe
Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Il documento è passato in seconda convocazione con 12 voti favorevoli
Bisceglie doppia bandiera blu anche nel 2026, il commento del sindaco Angarano Bisceglie doppia bandiera blu anche nel 2026, il commento del sindaco Angarano «Un riconoscimento che ci rende orgogliosi e certifica il lavoro fatto in questi anni»
Guasto alla linea: ritardi fino a 50 minuti per i pendolari di Bisceglie Guasto alla linea: ritardi fino a 50 minuti per i pendolari di Bisceglie Convogli bloccati nella stazione di Molfetta. Circolazione in lenta ripresa
Sicurezza, Angarano: «Assunti 5 agenti della polizia locale. Presto 30 nuove telecamere» Sicurezza, Angarano: «Assunti 5 agenti della polizia locale. Presto 30 nuove telecamere» Il commento del sindaco dopo la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza
Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Il sindaco: «La nostra città è ferita e chiediamo scusa. Quello che abbiamo fatto non è stato abbastanza per evitare questi episodi e che crescesse la percezione di insicurezza tra i cittadini»
Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano «Colpire una realtà che ogni giorno sostiene famiglie e persone in difficoltà significa ferire l’intera comunità»
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.