Parco Caduti di Nassiriya
Parco Caduti di Nassiriya
Attualità

Lavori di manutenzione in quattro parchi e aree giochi della città

In fase di installazione i nuovi giochi e la pavimentazione antitrauma

Sono in corso gli interventi previsti dal programma di riqualificazione delle aree verdi cittadine, con l'installazione delle nuove giostrine e la sostituzione delle pavimentazioni antitrauma in alcuni parchi e luoghi della città. Dopo il reperimento e lo stanziamento di 120 mila euro da parte dell'amministrazione comunale, si entra nella fase operativa del progetto che riguarda i playground di piazza Hackert (zona 167), piazza Vittorio Emanuele II, largo Milano e il parco Caduti di Nassiriya, oltre la zona fitness che sarà installata nella zona del Trullo Verde.

Gli interventi, purtroppo rallentati dal maltempo di questi giorni, prevedono la rimozione delle strutture obsolete e l'installazione di nuove attrezzature ludiche moderne, accessibili e inclusive, progettate per garantire il diritto al gioco a tutti i bambini, anche con diversa abilità. Particolare attenzione è riservata alla sicurezza, con la posa di nuove pavimentazioni antitrauma e il miglioramento dell'accessibilità degli spazi.

«Dopo aver programmato e finanziato questi interventi, vedere i lavori prendere forma è motivo di grande soddisfazione. Stiamo restituendo alle famiglie spazi più curati, sicuri e inclusivi, in cui i bambini possano giocare serenamente e crescere insieme. È un investimento concreto sulla qualità della vita e sulla socialità della nostra comunità» ha commentato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«Questi spazi sono un bene comune, da rispettare e custodire con attenzione, per cui mi appello al senso civico di tutti. La loro tutela dipende dall'impegno di ciascuno di noi, affinché possano restare luoghi di gioia e serenità per i nostri bambini, oggi e nel futuro. Tanti piccoli cittadini con le loro famiglie mi hanno chiesto nuovi spazi gioco, purtroppo spesso distrutti e vandalizzati da chi non ha nessun rispetto per gli altri e per la città. Non ci fermeremo qui, siamo costantemente al lavoro per realizzare nuovi spazi di socialità per le famiglie come, solo per fare un esempio, in via San Martino» ha concluso il primo cittadino.

I lavori, coordinati dall'assessore alle manutenzioni Angela Monterisi con l'ausilio della ripartizione tecnica, saranno ultimati nelle prossime settimane, con l'obiettivo di riconsegnare alla città aree verdi completamente rinnovate, più belle, accessibili e funzionali.
  • Comune di Bisceglie
  • parchi
Altri contenuti a tema
Forza Italia: «5000 euro per gagliardetti e targhe in un momento drammatico per la città» Forza Italia: «5000 euro per gagliardetti e targhe in un momento drammatico per la città» Il duro attacco del partito di centrodestra all'amministrazione comunale
Via Gaetano Veneziano, c'era un progetto di rifacimento dei marciapiedi approvato nel 2022 Via Gaetano Veneziano, c'era un progetto di rifacimento dei marciapiedi approvato nel 2022 Le risorse erano state stanziate e impegnate, ma i lavori su quella strada non sono mai cominciati
Allerta meteo per forte vento, disposta la chiusura di cimitero e parchi Allerta meteo per forte vento, disposta la chiusura di cimitero e parchi Ordinanza del sindaco Angelantonio Angarano in via precauzionale
Tentativi di truffa ai cittadini, le raccomandazioni del Comune di Bisceglie Tentativi di truffa ai cittadini, le raccomandazioni del Comune di Bisceglie Si ricorda che le comunicazioni ufficiali sono recapitate tramite pec o posta
Ufficio del giudice di pace, il Comune di Bisceglie rassicura operatori e cittadini Ufficio del giudice di pace, il Comune di Bisceglie rassicura operatori e cittadini Il sindaco Angarano e l'assessore Musco: «Massimo impegno per garantire la piena funzionalità»
Aperte le candidature per quattro membri del CdA di Bisceglie Approdi Aperte le candidature per quattro membri del CdA di Bisceglie Approdi Avviso pubblico diramato dal Comune. Il duro commento di Forza Italia: «Miracolo del Venerdì Santo, moltiplicate le poltrone»
Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Il sindaco Angarano e l'assessore Monterisi: «Affrontiamo le criticità, fondamentale la collaborazione dei cittadini»
Rottamazione dei tributi, è scontro politico in consiglio comunale Rottamazione dei tributi, è scontro politico in consiglio comunale Voto negativo alla mozione della minoranza, passa invece una proposta della maggioranza. Le opposizioni: «La morale è che i cittadini continueranno a chiedersi se Bisceglie aderirà o meno all'agevolazione»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.