Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Lavori sulla litoranea, Angarano: «Bisceglie sempre più bella»

Il Sindaco fa il punto sulle manutenzioni portate a termine e attacca: «Finisce coi fatti l’ennesima polemica ingenerata per tutto l'inverno»

«I progressi danno fiducia a tutta la comunità e con pazienza, costanza e lungimiranza non possiamo che continuare a far diventare la nostra amata città sempre più bella e apprezzata». Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano è intervenuto in una nota per fare il punto sui lavori effettuati e portati a termine nei giorni scorsi sul lungomare.

«Oltre al livellamento delle spiagge, stiamo tirando a lucido la zona con piccole e grandi manutenzioni, che la rendano ancora più accogliente. Dopo anni, stiamo rimettendo a posto i muretti, ai quali in diversi tratti mancavano i mattoni. Sono in corso attività di diserbo, pulizia e potatura di tutte le aiuole, arricchite con nuove piante, delle spiagge e della costa in generale, che ora sta tornando a risplendere. Abbiamo rimosso una grande quantità di rifiuti e questo dovrebbe farci riflettere sulla necessità di rispettare di più la nostra città. La rampa per permettere anche alle persone con disabilità di accedere al mare è stata rimontata: nei prossimi giorni sarà ulteriormente potenziata rispetto allo scorso anno e resa ancora più comoda e fruibile, con accurati interventi condivisi con le associazioni» ha dichiarato il primo cittadino.
Lavori sul lungomare di BisceglieLavori sul lungomare di BisceglieLavori sul lungomare di BisceglieLavori sul lungomare di Bisceglie
«Proseguono i lavori dove da vent'anni era crollata la falesia e dove il ripascimento ha donato a Bisceglie altre spiagge bellissime di candidi ciottoli. Finisce coi fatti l'ennesima polemica ingenerata dai soliti noti che per tutto l'inverno, con decine di post, avevano cercato di sminuire questa grande opera che ha già cambiato il volto della nostra costa, rendendola infinitamente più bella.
La nostra nuova pista ciclabile, sempre più lunga e panoramica, è in via di completamento. Non sono tante i territori, infatti, che ne possono vantare una così sicura e funzionale con vista sul mare: ne dobbiamo essere fieri» ha aggiunto.

«Sono orgoglioso di questa prima estate con la bandiera blu dopo quindici anni. A noi tutti il compito di onorare e custodire questo prestigioso riconoscimento, che accoglieremo con una cerimonia proiettando Bisceglie tra le migliori località marittime e diportistiche d'Italia» ha concluso Angarano.
  • lungomare Bisceglie
  • estate
  • spiagge Bisceglie
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.