Commemorazione di Aldo Moro
Commemorazione di Aldo Moro
Politica

«Le battaglie contro terrorismo e criminalità organizzata devono unire, non dividere»

Le parole del deputato Davide Galantino a margine delle commemorazioni per Aldo Moro

«Domenica 9 maggio insieme al Sindaco Angelantonio Angarano per ricordare i fatti di 43 anni fa, quando le Brigate Rosse lasciarono il corpo dell'onorevole Aldo Moro crivellato di colpi in una Renault 4 rossa in via Caetani a Roma. La politica italiana veniva privata di uno dei più grandi, straordinari personaggi culturali e politici della storia del nostro Paese». È quanto sostenuto, in una nota, da Davide Galantino, deputato biscegliese di Fratelli d'Italia, nell'anniversario della morte dello statista pugliese.

«Un pensiero va anche le vittime morali, mi riferisco alle famiglie che hanno subito la perdita dei propri cari. Il terrorismo e la criminalità organizzata sono una minaccia per tutti, che dev'essere affrontata con rigidità e fermezza. Fino a pochi anni fa la memoria di questi uomini e di queste donne veniva ricordata solo in occasione di cerimonie locali. Oggi, dopo l'approvazione della legge sull'istituzione della giornata della memoria, è l'Italia intera che ricorda. Oggi è l'Italia intera che non dimentica» ha concluso il parlamentare.
  • Aldo Moro
  • via martiri di via Fani
  • via Aldo Moro
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Galantino: «Approvato ordine del giorno a mia firma per l'incremento delle dosi di vaccino» Galantino: «Approvato ordine del giorno a mia firma per l'incremento delle dosi di vaccino» Il parlamentare biscegliese: «Accelerare ancora, ho piena fiducia nell'operato del Generale Figliuolo»
Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Controlli e sequestri della Polizia Locale in città per contrastare l'uso improprio. La nuova ordinanza
Giovani biscegliesi in prima linea per il rispetto dell'area pedonale di via Aldo Moro Giovani biscegliesi in prima linea per il rispetto dell'area pedonale di via Aldo Moro L'iniziativa ha tratto spunto dall'investimento di un bambino di 4 anni avvenuto nei giorni scorsi
Sventato il furto dell'auto del parlamentare Galantino Sventato il furto dell'auto del parlamentare Galantino Il deputato biscegliese: «Grazie ai Carabinieri»
«Doveroso onorare la memoria di due grandi Uomini» «Doveroso onorare la memoria di due grandi Uomini» Il Sindaco Angarano ricorda Aldo Moro e Peppino Impastato
1 «Moro e l'idea di "dignità"» «Moro e l'idea di "dignità"» L'intervento di Gabriella Baldini (Centro Studi "Aldo Moro") nell'anniversario del brutale assassinio dello statista
Galantino accetta la "sfida", test antidroga e analisi del capello in piazza Montecitorio Galantino accetta la "sfida", test antidroga e analisi del capello in piazza Montecitorio Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia replica al ministro Dadone: «Ora confidiamo che i parlamentari 5 Stelle facciano lo stesso»
Galantino: «Lavoriamo per incrementare la presenza delle forze dell'ordine nella Bat» Galantino: «Lavoriamo per incrementare la presenza delle forze dell'ordine nella Bat» Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia: «Mi batto per questo fin dall'inizio del mandato»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.