Il Sindaco Angarano al Demodè di Modugno
Il Sindaco Angarano al Demodè di Modugno
Attualità

Le istituzioni unite per la sicurezza, incontro al Demodè con la partecipazione di Angarano

Il Sindaco di Bisceglie: «Momento di confronto e dialogo, per dire un corale "no" alla violenza». Presenti anche Pertuso e Maggialetti

Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, ha partecipato all'evento promosso dal collega di Modugno Nicola Bonasia che si è svolto sabato al Demodè Club con l'obiettivo di ribadire il forte impegno delle istituzioni locali a consentire un sano divertimento dei ragazzi. Gli episodi avvenuti a Barletta (con l'omicidio di Claudio Lasala), Bisceglie (con l'accoltellamento del giovane barese Alessio F.) e Modugno (con i colpi di pistola esplosi all'indirizzo di un bodyguard 45enne) hanno inevitabilmente scosso l'opinione pubblica e riacceso il dibattito sul tema della sicurezza all'interno delle discoteche e dei locali di intrattenimento. Presenti diversi sindaci dei comuni dell'Area Metropolitana di Bari e i rappresentanti delle associazioni di categoria del settore divertimento come Roberto Maggialetti, titolare del Df Disco di Bisceglie, e Nicola Pertuso, presidente provinciale della Fipe (federazione italiana pubblici esercizi).

«Abbiamo voluto dare un messaggio simbolico di presenza e compattezza delle istituzioni dopo quello che è successo ed esprimere un corale no alla violenza» ha commentato Angarano al termine dell'incontro. «È stato un momento di confronto e dialogo con gli addetti ai lavori per affrontare insieme la situazione. In questo senso ho parlato del lavoro che stiamo facendo nella Bat con il coordinamento del Prefetto Valiante. La firma del protocollo avvenuta in settimana impegna i soggetti in causa a mettere in campo tutte le misure necessarie per la sicurezza dei nostri figli: una priorità assoluta».
  • Roberto Maggialetti
  • DF disco
  • accoltellamento bisceglie
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.