veduta del porto di Bisceglie. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
veduta del porto di Bisceglie. Foto Vincenzo Cassano
Economia e lavoro

Le opportunità di sviluppo del territorio con la Zes

Convegno coi sindaci di Bisceglie e Molfetta e l'assessore regionale Borraccino

Opportunità e prospettive di sviluppo del territorio a seguito dell'adesione di Bisceglie alla Zona economica speciale.

Se ne parlerà lunedì 18 novembre, alle ore 17, in un convegno al Castello Svevo-Angioino, con la partecipazione dei sindaci di Bisceglie (Angelantonio Angarano) e Molfetta (Tommaso Minervini), dell'assessore regionale allo sviluppo economico Cosimo Borraccino e del presidente dell'Autorità di sistema portuale del basso Adriatico Ugo Patroni Griffi. Modererà il vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio.

Le zone economiche speciali sono state istituite con legge dello Stato nel 2017. L'obiettivo delle Zers è ricavare investimenti extra tramite agevolazioni fiscali, incentivi e deroghe normative. L'incontro di lunedì sarà utile a comprendere meglio quali caratteristiche del territorio biscegliese e molfettese possano rendere ancora più performante l'introduzione di questo strumento nelle due città.
  • Angelantonio Angarano
  • Angelo Consiglio
  • Zes
Altri contenuti a tema
5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» 5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» «Ennesima caduta di stile del sindaco che patrocina un convegno in favore dell'installazione delle antenne e permette che lo moderi un consigliere con delega... all'ambiente!»
Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» «Abbandonato al suo destino dal gruppo di Silvestris»
Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza Angarano: «Vicini e grati a chi, con passione e professionalità, accudisce ogni giorno persone che necessitano di cure e attenzioni particolari»
Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» «Angarano-Attila politico ha distrutto una macchina amministrativa collaudata»
5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» 5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» «La situazione della città è sotto gli occhi di tutti»
Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» E rivendica: «I biscegliesi, grazie all'opposizione, non dovranno sopportare gli aumenti Tari disposti da Angarano»
Inaugurato il Natale nel Borgo Antico Inaugurato il Natale nel Borgo Antico Domenica, in piazza Duomo, il coro dell’Unitre e la degustazione solidale della Caritas
Coltivazione della canapa, un incontro formativo al Museo Diocesano Coltivazione della canapa, un incontro formativo al Museo Diocesano Interverranno i massimi esperti a livello nazionale
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.