veduta del porto di Bisceglie. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
veduta del porto di Bisceglie. Foto Vincenzo Cassano
Economia e lavoro

Le opportunità di sviluppo del territorio con la Zes

Convegno coi sindaci di Bisceglie e Molfetta e l'assessore regionale Borraccino

Opportunità e prospettive di sviluppo del territorio a seguito dell'adesione di Bisceglie alla Zona economica speciale.

Se ne parlerà lunedì 18 novembre, alle ore 17, in un convegno al Castello Svevo-Angioino, con la partecipazione dei sindaci di Bisceglie (Angelantonio Angarano) e Molfetta (Tommaso Minervini), dell'assessore regionale allo sviluppo economico Cosimo Borraccino e del presidente dell'Autorità di sistema portuale del basso Adriatico Ugo Patroni Griffi. Modererà il vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio.

Le zone economiche speciali sono state istituite con legge dello Stato nel 2017. L'obiettivo delle Zers è ricavare investimenti extra tramite agevolazioni fiscali, incentivi e deroghe normative. L'incontro di lunedì sarà utile a comprendere meglio quali caratteristiche del territorio biscegliese e molfettese possano rendere ancora più performante l'introduzione di questo strumento nelle due città.
  • Angelo Consiglio
  • Zes
Altri contenuti a tema
«Giulia investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Inaccettabile» «Giulia investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Inaccettabile» Il commento del sindaco Angarano sulla morte della 46enne biscegliese. Giovedì pomeriggio i funerali
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» «Le criticità ci sono ma stiamo intervenendo, giorno dopo giorno. Un impegno costante»
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Il 47enne biscegliese è deceduto a seguito di un brutto incidente con la sua moto lunedì mattina
Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Ad agosto prevista la scadenza dei lavori finanziati dal Pnrr. Mininni (segretario nazionale Flai Cgil): «Un'opportunità simile non tornerà più». Angarano: «Progetto unico nella Bat»
Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «Siamo sempre disponibili ad accogliere suggerimenti, idee o proposte da cittadini e associazioni»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.