veduta del porto di Bisceglie. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
veduta del porto di Bisceglie. Foto Vincenzo Cassano
Economia e lavoro

Le opportunità di sviluppo del territorio con la Zes

Convegno coi sindaci di Bisceglie e Molfetta e l'assessore regionale Borraccino

Opportunità e prospettive di sviluppo del territorio a seguito dell'adesione di Bisceglie alla Zona economica speciale.

Se ne parlerà lunedì 18 novembre, alle ore 17, in un convegno al Castello Svevo-Angioino, con la partecipazione dei sindaci di Bisceglie (Angelantonio Angarano) e Molfetta (Tommaso Minervini), dell'assessore regionale allo sviluppo economico Cosimo Borraccino e del presidente dell'Autorità di sistema portuale del basso Adriatico Ugo Patroni Griffi. Modererà il vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio.

Le zone economiche speciali sono state istituite con legge dello Stato nel 2017. L'obiettivo delle Zers è ricavare investimenti extra tramite agevolazioni fiscali, incentivi e deroghe normative. L'incontro di lunedì sarà utile a comprendere meglio quali caratteristiche del territorio biscegliese e molfettese possano rendere ancora più performante l'introduzione di questo strumento nelle due città.
  • Angelantonio Angarano
  • Angelo Consiglio
  • Zes
Altri contenuti a tema
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Il sindaco Angarano: «Al lavoro per sbloccare quanto prima la macchina amministrativa»
Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Il leader di Democrazia e solidarietà: «Maggioranza politica inesistente»
Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva L'avvocato si tira indietro «per evitare strumentalizzazioni». Tocca alla restauratrice, esponente di Bisceglie Svolta
Changez la femme Changez la femme Il 24 febbraio è la data da segnare sul calendario...
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.