veduta del porto di Bisceglie. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
veduta del porto di Bisceglie. Foto Vincenzo Cassano
Economia e lavoro

Le opportunità di sviluppo del territorio con la Zes

Convegno coi sindaci di Bisceglie e Molfetta e l'assessore regionale Borraccino

Elezioni Regionali 2020
Opportunità e prospettive di sviluppo del territorio a seguito dell'adesione di Bisceglie alla Zona economica speciale.

Se ne parlerà lunedì 18 novembre, alle ore 17, in un convegno al Castello Svevo-Angioino, con la partecipazione dei sindaci di Bisceglie (Angelantonio Angarano) e Molfetta (Tommaso Minervini), dell'assessore regionale allo sviluppo economico Cosimo Borraccino e del presidente dell'Autorità di sistema portuale del basso Adriatico Ugo Patroni Griffi. Modererà il vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio.

Le zone economiche speciali sono state istituite con legge dello Stato nel 2017. L'obiettivo delle Zers è ricavare investimenti extra tramite agevolazioni fiscali, incentivi e deroghe normative. L'incontro di lunedì sarà utile a comprendere meglio quali caratteristiche del territorio biscegliese e molfettese possano rendere ancora più performante l'introduzione di questo strumento nelle due città.
  • Angelantonio Angarano
  • Angelo Consiglio
  • Zes
Altri contenuti a tema
Giovedì la firma dei patti per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Giovedì la firma dei patti per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Incontro in Prefettura con la partecipazione del Sindaco Angarano
Rinviato il trasferimento di alcuni ospiti a quattro zampe dal canile Rinviato il trasferimento di alcuni ospiti a quattro zampe dal canile Angarano: «Garantire massima sicurezza e tutela della salute degli animali»
Libri nel Borgo Antico, martedì la presentazione del programma Libri nel Borgo Antico, martedì la presentazione del programma La conferenza stampa si terrà nella presidenza della giunta regionale
Angarano annuncia il cartellone dell'estate biscegliese Angarano annuncia il cartellone dell'estate biscegliese Il primo cittadino: «Un programma di eventi per ripartire insieme»
Disco verde al bilancio consuntivo 2019 Disco verde al bilancio consuntivo 2019 Angarano: «Gestione responsabile, fondo cassa di oltre 15 milioni». Opposizioni sulle barricate
Divieto temporaneo di balneazione sulla costa nei pressi di Ripalta Divieto temporaneo di balneazione sulla costa nei pressi di Ripalta Rilevata un'elevata concentrazione di alga tossica. Angarano: «Niente allarmismi»
"Spighe verdi" a Bisceglie, Angarano: «Solo punto di partenza» "Spighe verdi" a Bisceglie, Angarano: «Solo punto di partenza» Il primo cittadino: «Premio di cui essere fieri, che riconosce il lavoro svolto dall'amministrazione»
Festa patronale, Angarano: «Sarà diversa» Festa patronale, Angarano: «Sarà diversa» Il primo cittadino: «Scelta doverosa per tutelare la salute pubblica»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.