Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Attualità

Libri nel Borgo Antico, Consiglio: «Centro storico luogo di incontro e confronto»

«Amministrazione sempre sensibile a iniziative di promozione del centro storico e di valorizzazione delle sue peculiarità»

«Un enorme grazie a quanti, dal 24 al 27 agosto hanno contribuito a fare del centro storico di Bisceglie un contenitore, grazioso e accogliente, di cultura, arti, incontro e confronto».

Sono le parole del vice sindaco di Bisceglie con delega alle politiche di tutela e salvaguardia del centro storico, Angelo Consiglio, in seguito all'ottima riuscita della XIV edizione del Festival Letterario "Libri nel Borgo Antico".

«Dal 24 agosto, giorno in cui il regista biscegliese Gianluigi Belsito e la sua compagine di interpreti hanno impreziosito Piazza Tre Santi con un omaggio a 'Il Piccolo Principe' ai giorni 25, 26 e 27 agosto in cui Largo Castello, la stessa Piazza Tre Santi, Piazza Duomo, via Giulio Frisari, Largo Piazzetta e Via Nazario Sauro sono diventati teatri di scambio, di ascolto, di arricchimento culturale, il centro storico biscegliese ha saputo salire alla ribalta dei media locali, regionali e nazionali».

«Tutto è ciò è frutto certamente di una impeccabile ormai consolidata capacità organizzativa dello staff dell'associazione Borgo Antico presieduta da Alessandra Di Pierro, ma anche dei residenti, dei commercianti, dei titolari di attività dedite alla ristorazione e alla ricettività, degli artigiani e delle associazioni che vivono quotidianamente nel borgo antico e che hanno contribuito, con pazienza e passione, a impreziosirlo ancora di più nei giorni del Festival – sostiene Consiglio –. L'amministrazione è e sarà sempre sensibile a iniziative di promozione del centro storico e di valorizzazione delle sue peculiarità».
  • Libri nel Borgo Antico
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Il giornalista Luigi Garlando incontra il pubblico di Bisceglie - INTERVISTA Il giornalista Luigi Garlando incontra il pubblico di Bisceglie - INTERVISTA L'incontro organizzato da Libri nel Borgo Antico in collaborazione col teatro Politeama
Luigi Garlando a Bisceglie per celebrare il centenario del Politeama Italia Luigi Garlando a Bisceglie per celebrare il centenario del Politeama Italia Martedì 26 marzo l'incontro organizzato da Libri nel Borgo Antico in collaborazione con la libreria Abbraccio alla Vita. Ingresso gratuito
"Dico la verità": tra drammaturgia classica e modernità - INTERVISTA "Dico la verità": tra drammaturgia classica e modernità - INTERVISTA Lo spettacolo, andato in scena presso la chiesa di Santa Margherita, gode della partnership di Amnesty International, Libri nel Borgo Antico e Associazione 21
Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Pubblicato l’annuale report di Legambiente sulla raccolta differenziata in puglia. Il posizionamento di Bisceglie
Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno La Giunta approva linee di indirizzo. Il sindaco Angarano: “Offrire nuove opportunità alle imprese locali e creare occupazione”
Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Angelo Consiglio: «Momento di riscoperta e svago»
Patrick Zaki a Bisceglie: Orgoglioso di essere qui Patrick Zaki a Bisceglie: Orgoglioso di essere qui Il cittadino onorario di Bisceglie racconta la sua storia al Politeama Italia
Calici nel Borgo Antico, Angelo Consiglio: «Un successo corale. Complimenti agli organizzatori» Calici nel Borgo Antico, Angelo Consiglio: «Un successo corale. Complimenti agli organizzatori» L'edizione 2023 ha riempito il centro storico della città di visitatori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.