Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico
Cultura

Libri nel Borgo Antico, ecco i grandi numeri dell'ottava edizione

Oltre 300 i giovani volontari che parteciperanno alla frizzante rassegna letteraria fra venerdì 25 e domenica 27 agosto

3 giorni, 6 location, 30 case editrici, 120 autori, 300 volontari, 2000 libri da scambiare.
Ecco i numeri dell'ottava edizione di Libri nel Borgo Antico, che si preannuncia un altro successo, e non solo in termini quantitativi, per pubblico e ospiti.

Dal venerdì 25 a domenica 27 agosto, tre giorni intensi di cultura, all'insegna del meglio dell'editoria pugliese e nazionale, richiameranno a Bisceglie migliaia di lettori e visitatori da tutto il Sud Italia.

Crescono quest'anno le piazze del borgo antico che ospiteranno gli autori dal pomeriggio fino a tarda sera: oltre ai salotti di via Marconi, via Frisari, piazza Regina Margherita, piazza Castello e via Tupputi, ci saranno incontri anche nel chiostro di Santa Croce e negli ambienti medievali delle Vecchie Segherie Mastrototaro.

Tra le vie e le piazze del centro storico ci saranno più di 2000 libri da scambiare gratuitamente, in lunghe tavolate di volumi a costo zero. Tanti anche i laboratori pomeridiani per bambini previsti negli ambienti del Castello Svevo e le iniziative collaterali, tra cui visite guidate tematiche e un fotocontest sorprendente.

Info: 0803960970 / www.librinelborgoantico.it.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Libri
  • volontariato
  • case editrici
  • Piazza Castello
  • Piazza Regina Margherita
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Torna la raccolta alimentare promossa dall'associazione Orizzonti Torna la raccolta alimentare promossa dall'associazione Orizzonti Un’iniziativa solidale nei supermercati della Bat, in collaborazione con il Gruppo Megamark
Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti ​I premi potranno essere ritirati entro il 15 ottobre
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.