Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico
Cultura

Libri nel Borgo Antico, il programma dell'ultima serata

Silvestris: «Senza dubbio impegnativa ma anche la più bella delle undici rassegne»

L'undicesima edizione di Libri nel Borgo Antico si concluderà domenica 30 agosto. «Senza dubbio impegnativa - l'ha definita il presidente dell'Associazione Borgo Antico, Sergio Silvestris - per le misure restrittive anti-Covid che abbiamo dovuto implementare. Ma la partecipazione del pubblico e i messaggi che ci sono giunti dagli autori ospiti ci dicono che questa è anche stata la più bella delle undici rassegne».

Il programma della quarta serata in Largo Castello sarà aperto, alle 19:30, dalla partecipazione di Raffaele Fitto all'iniziativa "I festival letterari di Puglia incontrano i candidati alla presidenza della Regione", in collaborazione con I dialoghi di Trani e Lector in fabula di Conversano. A seguire (20:15) Paola Perego dialogherà su "Dietro le quinte delle mie paure", edito da Piemme, mentre alle 21 Roberto Costantini presenterà "Una donna normale", edito da Longanesi. Quindi toccherà a Diego De Silva (21:45) conversare su "I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)", edito da Einaudi mentre alle 22:30 Gianrico Carofiglio presenterà "Non esiste saggezza" e "La misura del tempo" editi da Einaudi.

La rassegna riprenderà invece alle 19 in piazza Tre Santi con, nell'ordine, Maria Addamiano, Maria Laura Mura e Adele Manuti, Luca De Ceglia, Renato Brucoli, Carla Petrocelli, don Massimo Serio, Eleonora Sottili.

Via alle 19:10 a Palazzo Ammazzalorsa con Matteo Losapio, Mariella Strippoli, Pierfranco Bruni (nell'ambito de "I festival letterari di Puglia incontrano i candidati alla presidenza della Regione"), Stefano Coropulis, Ernesto Chiarantoni e Paola Colarossi.

In via Nazario Sauro, dalle 19:20, Mariana Aresta, Andrea Cirasola, Mario Conca (nell'ambito de "I festival letterari di Puglia incontrano i candidati alla presidenza della Regione"), Maria Giulia Dell'Olio, Silvano Dragonieri, Vincenzo Mastropirro, Maria Battista e Marina Saponari.

Modalità di accesso alle piazze

Per assistere alle conversazioni in Largo Castello sarà possibile effettuare la registrazione gratuita direttamente all'ingresso della piazza: sarà possibile accedere anche per una sola conversazione, fino al completamento della capienza.
Per assistere alle conversazioni nelle altre piazze (piazza Tre Santi, Palazzo Ammazzalorsa, Porto Turistico) sarà possibile effettuare la registrazione direttamente all'ingresso della piazza.
Tutte le specifiche anti-Covid (mascherina, igienizzazione mani, distanza di sicurezza) sono ovviamente confermate. L'Associazione Borgo Antico raccomanda di scaricare sul proprio smartphone l'app Immuni.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Sergio Silvestris
  • largo Castello
Altri contenuti a tema
Lotteria Libri nel Borgo Antico, i biglietti vincenti Lotteria Libri nel Borgo Antico, i biglietti vincenti I possessori potranno recarsi alla libreria Abbraccio alla vita
Interrogazione consiliare di Francesco Spina su Libri nel Borgo Antico Interrogazione consiliare di Francesco Spina su Libri nel Borgo Antico L'ex Sindaco ha chiesto lumi riguardo la rendicontazione del sostegno di enti pubblici e privati che hanno rapporti col Comune
Si chiude in bellezza l’undicesima edizione di Libri nel Borgo Antico Si chiude in bellezza l’undicesima edizione di Libri nel Borgo Antico La manifestazione si conferma un successo anche nell’ultima serata
Bilancio positivo per la terza serata di Libri nel Borgo Antico Bilancio positivo per la terza serata di Libri nel Borgo Antico Cresce l’attesa per la chiusura della rassegna. Domenica in largo Castello Fitto, Perego, Costantini, De Silva e Carofiglio
Libri nel Borgo Antico, tutto pronto per la terza serata Libri nel Borgo Antico, tutto pronto per la terza serata Auci, Veneziani e Moccia tra gli autori in largo Castello
Libri nel Borgo Antico conquista il pubblico e si proietta verso la terza serata Libri nel Borgo Antico conquista il pubblico e si proietta verso la terza serata Sabato attesi in largo Castello Scalfarotto, Del Soldà, Veneziani, Auci, Mencarelli e Moccia
Matteo Losapio tra gli ospiti dell'undicesima edizione di Libri nel Borgo Antico Matteo Losapio tra gli ospiti dell'undicesima edizione di Libri nel Borgo Antico Il giovane filosofo biscegliese presenterà il suo saggio "Gregorio Palamas, Crocevia d'Oriente"
"Il profumo della dignità" alla Masseria Senza Sbarre "Il profumo della dignità" alla Masseria Senza Sbarre L'andriese Angela Covelli ha presentato a Libri nel Borgo Antico una pubblicazione che si aggiunge alla collana di quaderni fuori dal carcere
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.